venerdì 15 gennaio 2016

La lunga sosta di fine anno si è dunque conclusa, e per l’Amatori Rugby Genova si prevede questo terzo fine settimana dell’anno nuovo estremamente intenso. Paolo Barabino, dirigente del club azulgrana, e tra i fondatori storici della Società genovese ci presenta il programma:
 “ Partiremo sabato con i SuperNani under 8 e 10 – dice lo stesso – che saranno impegnati in trasferta ad Imperia. Per i ragazzi Paddy, Sergio e Mago Silvan sarà una trasferta da grandi in quanto utilizzeranno i pulmini societari per il viaggio tutti insieme, proprio per fare gruppo.”
L’Amatori Genova ormai da anni utilizza spesso per le trasferte e per agevolare i ragazzi durante gli allenamenti serali alcuni pulmini, gestiti direttamente dalla Società che lavora alacremente nelle categorie giovanili e nel minirugby.

(Finalmente un'Amatori Genova sorridente dopo le prime affermazioni
 in Serie C1)

“Il gruppo Max& Felix – dice Barabino e aggiunge – che non è un cartone animato Under 12 sarà di scena al campo Branega di Prà, cercando di riconfermare l’ottima prestazione dell’ultimo appuntamento del 2015. Doppia Under 14 impegnata al Carlini con le Province dell’Ovest e l’Imperia. L’Amatori A della coppia tecnica Repetti/Di Bella dovrà dimostrare una reazione rispetto all’ultima partita persa al nostro Oval Stadium  (il Campo Comunale di Sant’Olcese n.d.r.). Dal canto suo l’Amatori/B si Sebastian Quiroga cercherà di confermare le ottime prestazioni degli esordi. Intanto per l’Under 18 partita importantissima sempre a Sant’Olcese alle 12,30 con il Savona, qua ci si gioca la possibilità di mantenere la seconda posizione in classifica ed accedere alla seconda fase meritocratica. Chiude la prima squadra. 

(Matteo Abbruzzese, uno dei dirigenti piu' attivi dell'Amatori Genova)

I ragazzi di Paul Marshallsay e Davide Palomba a Cuneo, un match inutile per la classifica, ma utile per aumentare automatismi ed intesa di gioco in modo da affrontare la seconda fase dei play out ben rodati e centrare l’obiettivo di restare in C1, sicuramente alla portata dei nostri ragazzi.“

Intanto, sempre domenica per le ore 14,00 a Sant’Olcese è in programma un test amichevole di rugby femminile tra le ragazze “Amatori” e quelle del Rugby Busalla, le ragazze di Carlo Rivaro contro quelle di Gianni Pastrovicchio, è un inedito da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C FASE PROMOZIONE EMILIAROMAGNA/ I Cadetti dei Lyons Piacenza in semifinale con Citta' di Castello.

16 vittorie in 16 partite di campionato, ma ora tutto è azzerato. È questo l’approccio della Squadra Cadetta Sitav Rugby Lyons in vista dei...