domenica 31 gennaio 2016

ECO ERIDANIA CUS GENOVA    25
A.S.R.   MILANO                          17
Marc. p/t: 15’ mt Barani, 19’ mt Perini tr Borzone, 38’ cp Fedeli, 40’ mt Fr. Imperiale tr Borzone; S/t:  1’ cp Borzone, 26’ mt Lombardi tr Diana, 33’ cp Borzone, 40’ mt Cornelli tr Diana.
Cart. Gialli: Piatti,  Fr. Imperiale, Invernizzi.
Arbitro: Alan Falzone di Padova gdl Secci e Platanìa.
CUS GENOVA: Alberghini, Serpico (62’ Invernizzi), Barani, Baldelli (50’ Salerno), Ciranni, Borzone, Garaventa, Fr. Imperiale, Barry (27’/30’ temp. Salerno), Maccàri, P. Imperiale, Del Terra, D’Amico (51’ De Gregori), Perini (62’ Torchia), Cattaneo (51’ Espasa).
A.S.R. MILANO: Cornelli, Allaria, Dragoni, Conti, Rinaldo, Fedeli, Bonari, Stead, Cipolla, Bianchini (62’ Del Carro), Spangaro (40’ Serini), Sorini, Griffiths, Lombardi, Piatti (60’ Greco).

(Stefano Bordon ed il "suo" CUS Genova hanno vinto la loro prima partita nella Fase Salvezza)

Al Carlini il CUS Genova, in maglia blu, ha sottomesso (25/17), nella Fase Salvezza della Serie A, l’A.S.R. Milano, idem (29/17) nel Campionato Riserve lo stesso club meneghino. Intanto il team allenato da Stefano Bordon e Francesco Bernardini ha mosso la classifica e, anche senza ottenere bonus mète, ha raggiunto due temibili avversarie. Poi si vedrà nel seguito del torneo nazionale, che osserverà due turni di pausa. Intanto ieri il CUS giocando a modo i primi quaranta minuti, è riuscito a “rompere il ghiaccio” in una fase del campionato estremamente delicata. Il CUS è entrato in campo privo di Giacomo Bertirotti, influenzato, Willem Heymans, Filippo Dell’Anno e Giovanni Cipriani infortunati, alle ali Serpico e Ciranni, Alberghini all’estremo, e proprio il bravo Giovanni alla fine del test risultava tra i migliori atleti in campo.
(Grande esibizione dell'hooker del CUS Genova, il milanese Giorgio Perini)

 Coraggiosa la prova dell’estremo, come quella del tallonatore Giorgio Perini, in grande giornata tanto da non far rimpiangere Daniele Pallàro, ormai passato in Eccellenza ai Lyons Piacenza. Era il quarto d’ora quando il piacentino Ivan Barani portava in vantaggio il CUS, emulato poi con una bella meta di forza di Perini. Milanesi costretti alla difensiva, segnavano solo un penalty, ma poi cadevano nuovamente su incursione di Francesco Imperiale. I giochi sembravano fatti ma, alla ripresa della partita, con un insidioso vento di libeccio a favore dei lombardi complicava non poco la vita al CUS che soffriva l’impeto degli avversari. Massimiliano Borzone si faceva apprezzare per due bei calci piazzati, in questo caso molto importanti, e l’A.S.R. riusciva a siglare due mete, che accorciavano il distacco ma non gli concedevano bonus.

(Il CUS Genova, maglia blu, in fase difensiva)

“Abbiamo giocato una buona partita – conferma Stefano Bordon, Director of Rugby del CUS Genova – del resto questo avversario l’altra domenica era riuscito a superare il Prato Sesto. Non posso che essere soddisfatto di questa nuova affermazione, anche se purtroppo non sono state sufficienti le tre mète segnate per ottenere il bonus. Nel seguito del test ci siamo messi in difficoltà in alcune fasi difensive, poi siamo stati costrettia giocare in inferiorità numerica  per una ventina di minuti per le espulsioni temporanee di Imperiale ed Invernizzi, e affrontando l’avversario controvento le cose si sono complicate. Comunque abbiamo dimostrato che la squadra ha voglia di giocare e, avendo a disposizione due settimane di pausa, potremo recuperare i numerosi infortunati.”

(La prima meta della gara è stata segnata dal piacentino del CUS Genova, Ivan Barani)

SERIE   A – GIRONE 1  POULE SALVEZZA (II GG. ANDATA): Eco Eridania  CUS Genova – A.S.R. Milano 25/17, CUS Roma – Primavera Roma  12/24, Prato Sesto – Barton CUS Perugia  14/7. CLASSIFICA: Primavera punti 8, CUS Perugia 5, CUS Genova, A.S.R. e Prato Sesto 4, CUS Roma 1.

PROSSIMO TURNO (21 FEBBRAIO): Prato Sesto – CUS Genova, CUS Perugia – Primavera, A.S.R. – CUS Roma.


PER NON SOLO RUGBY ECCO UNA FOTO DI GIAN FRUCCIO DI GENOVA PEGLI.















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...