martedì 19 gennaio 2016


L’attività dei Centri di Formazione Under 16 prosegue parallelamente alle altre gare giovanili e, il Centro di Recco, che raccoglie ragazzi di tutta la Liguria, è reduce da una sconfitta di misura con il CdF Torino, ed una corposa affermazione con la selezione di Piacenza.

(Una immagine da CdF RECCO vs CdF PIACENZA, foto di MARIO CAMPI)

“Quest’anno – ammette Alessandro Bottino, Responsabile CdF Recco – abbiamo avuto qualche problema affrontando i piemontesi, in quanto quest’anno questa rappresentativa ha potuto mettere in campo ragazzi fisicamente molto piu’ prestanti dei nostri. La differenza sostanziale è proprio questa; magari si possiamo aver  avuto anche qualche problema tattico, ma principalmente è stata la differenza fisica a formare questa differenza. Con gli emiliani invece tutto è filato liscio, e già nei primi quindici minuti di gioco eravamo in vantaggio sul 21/0. Il Centro di Piacenza l’anno passato era guidato tecnicamente da Kelly Rollestone, sicuramente molto preparato per mettere in campo una formazione molto ordinata e con compiti ben distribuiti, quest’anno invece questi ragazzi sono seguiti tecnicamente da allenatori piu’ giovani, quindi privi della grande esperienza che puo’ avere il neozelandese.”

(Il Centro di Formazione Recco, con atleti di Recco, Genova, Imperia e Province dell'Ovest in aziona nella foto di MARIO CAMPI)

Il CdF Under 16 Recco ha regolato 36/0 il CdF Piacenza mettendo a segno sei mete, tre delle quali siglate da Dianti, una ciascuno Barisone, Vimercati e Sega, tre trasformazioni di Prampi. Il CdF Recco ha utilizzato: Vimercati, Ferrari, Ayra, Campi, Farina, Barisone, Romano, Matulli, Prampi. Fossa, Chiapolino, Perini (GenovaLevante 2000), Piccolo (Province dell’Ovest 2000), Olivieri, Michelino, Calabrese, Armijos Vargas, Cartoni, Giuffrè (GenovaLevante 2001), Dianti (Province dell’Ovest 2001), Sega e Archimede (Imperia 2000), Landini e Belmonti (Imperia 2001).
Intanto      questo sabato pomeriggio, al Carlini è in programma il secondo Festival Regionale Under 14, primo dell’anno nuovo, che vedrà in campo atleti dei club liguri.
(CdF Recco in attacco nella foto di MARIO CAMPI)


“ Il nostro gruppo di ragazzi ha destato una certa buona impressione – afferma Bottino – nel Memorial Besio & Massa giocato a Recco il mese scorso. Di fronte abbiamo avuto fior di avversarie come le selezioni della Toscana e dell’Emilia, e poi Piemonte e Romagna, ma nessuna di queste squadre ci ha surclassato. Durante i consueti allenamenti abbiamo portato avanti intensi allenamenti, intensificando la preparazione sulle azioni difensive. Nell’altro precedente Festival d’Imperia furono segnate ben diciannove mète, spettacolari si, ma forse anche troppe; in quanto potrebbe significare che le rispettive difese hanno sofferto eccessivamente. “ 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...