martedì 19 gennaio 2016

DUMA LION ! La Franchigia del Monferrato, che raggruppa nella squadra  seniores le realtà dello Junior Asti e dell’Alessandria, ha quindi concluso imbattuta la prima fase del Campionato di C1. La poule  1 del Girone D forse non era tra le piu’ difficili, ma un ruolino di marcia di queste proporzioni in ogni modo è indubbiamente da primato. Ne conviene anche Achille Bertoncini, principale tecnico dello staff del nuovo team piemontese: 
(Achille Bertoncini, trainer dei Lyons Piacenza in Eccellenza e del Monferrato di C1)

“ I numeri parlano chiaro – dice l’allenatore di Piacenza – siamo riusciti a vincere tutti e dieci i test programmati incamerando sempre il bonus per le mète segnate, ed inoltre abbiamo ottenuto il maggior numero di punti globale fra tutti i campionati nazionali di Serie C1. E’ sicuramente un bel record, ma dobbiamo stare con i piedi per tgerra in quanto ora con l’inizio della seconda fase si ripartirà tutti da zero. Ora dovremo pensare alla Fase Promozione.”
Infatti tutto quello che è stato ottenuto, che puo’ già rappresentare in ogni modo un vero record, andrà gioco forza cancellato, e si ripartirà da zero domenica 31 gennaio con l’inizio della seconda e decisiva fase del torneo. Achille Bertoncini, domenica scorsa era a Cogoleto a seguire da vicino il derby tra il Cogoleto&Province ed il Savona, che presumibilmente saranno le piu’ accanite avversarie del “suo” Monferrato.
(Enea Shpella, secondalinea del Monferrato)

“ Ho seguito con molta attenzione questa partita – dice Bertoncini – ed ammetto che entrambe le squadre attuano un buon gioco. Una predilige molto il gioco alla mano, e soprattutto con Sandri mi sembra possegga una visione piu’ completa del gioco. Anche l’altra squadra (il Savona n.d.r.) possiede buone qualità, e sfrutta al meglio il gioco degli avanti. La seconda fase del Campionato riserva partite d’indubbio interesse tecnico.”
Il Monferrato, domenica passata a Grugliasco, non ha disputato un grande incontro, ma alla distanza ha messo a tacere l’aggressività di un CUS Torino/B a caccia di almeno un punto di bonus, utile a conservare speranze di accesso alla Fase Promozione. Teoricamente è il Rivoli favorito d’obbligo al passaggio, e questo in merito agli scontri diretti tra appunto Rivoli e CUS Torino/B, ma questo si potrà verificare dopo il recupero fra Stade Valdotaine e Rivoli, ed il  relativo responso del Giudice Sportivo Nazionale. 

CUS TORINO/B    15
MONFERRATO     26
Marc.: 3’ mt e tr. Giorgis, 11’ mt Montersino tr. Giorgis, 20’ mt CUS, 30’ mt  Ameglio tr Giorgis, 36’ mt CUS; s/t: 9’ mt e tr Giorgis, 39’ mt CUS.
MONFERRATO RUGBY: Montersino (Spunton), Omode, Diac (Fiammazzo), Sciacca, Martelli (Perissinotto), Giorgis, Ravizza, Ameglio, Cotaj, Palazzetti (Ilia Shpella), Paolo Carafa (Zapparoli), Enea Shpella, Canta, Santos (Caponiti), Gallo (Abluton).  
SERIE C1 – GIRONE D POULE 1 (V GG. RIT.): San Mauro – Ivrea 21/26, CUS Torino/B – Monferrato Rugby 19/28, Stade Valdotaine – Rivoli (rinviata per neve). CLASSIFICA: Monferrato punti 50, Stade Valdotaine 32, Rivoli e CUS Torino/B 16, Ivrea 14, San Mauro 11.


CON LA COLLABORAZIONE DI GIUSEPPE CAPONITI

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...