venerdì 22 gennaio 2016

IL PROGRAMMONE (23/24 gennaio 2016)

A Recco c’è grande attesa per la ripresa del Campionato Nazionale di Serie A, dove la squadra di casa capitanata da Lisandro Villagra e Bastien Agniel gareggerà ancora nella Fase Promozione. Altre dieci appassionanti partite con avversari di rango, con unico obiettivo l’accesso alle semifinali programmate per domenica 8 con ritorno 15 maggio 2017, e finale Scudetto la susseguente domenica. In ballo ci sarà la promozione in Eccellenza, il campionato professionistico per antonomasia.
(Alessandro Regestro, rivelazione della Pro Recco, con buone esperienze nelle giovanili delle Province dell'Ovest)

 Questa domenica, dunque, al campo “Carlo Androne” di Recco il Tossini Rugby va all’esordio casalingo (ore 14,30 arb. Alan Falzone di Padova) con lo Junior Brescia, del resto già affrontato e superato (22/16) pochi giorni prima delle festività natalizie. E’ indubbio che si prevede un’altro confronto equilibrato, del resto sono tutti convinti che così sarà tutto il torneo, combattuto fino all’ultima giornata del 24 aprile. Il Recco conserva l’imbattibilità casalinga da ben 39 partite ed i biancocelesti scenderanno in campo molto probabilmente con l’innesto di Davide Ciotoli, terzalinea di scuola Recco arrivato dopo una comunque interessante esperienza in Eccellenza con L’Aquila, e potrebbero presentare: Gaggero, Tassara, Bisso, Torchia, Neri, Agniel, Villagra, Cacciagrano, Giorgi, Regestro, Metaliaj, Mastrolorenzo, Corbetta, Noto, Avignone. Il Brescia dovrebbe presentare: Miranda, G.B. Secchi Villa, Mambretti, Quarantini (Pastormerlo), Piscitelli, Antl, Gazzoli, Jacotti, Tilola, M. Romano, Pedrazzani, Reboldi, Trevisani, Pinzin, Franzoni. Oggi, quindi, prima giornata della Fase Promozione con: Tossini Recco – Junior Brescia, I Medicei Firenze – Accademia Ivan Francescato, Unione Capitolina – Gran Sasso.

(Massimiliano Borzone, rugger del CUS Genova, figlio di Achille Borzone ora dirigente nel club universitario)


All’esordio anche l’Eco Eridania CUS Genova, ma l’obiettivo per gli universitari guidati tecnicamente da Stefano Bordon e Francesco Bernardini, è quello di evitare la retrocessione in Serie B, che spetterà alle ultime due Società classificate. I genovesi, dopo una prima fase piuttosto interlocutoria, fatta di alti e bassi, sono impegnati nel Girone Salvezza con avversarie comunque da non sottovalutare, come il Primavera di Roma, che domenica pomeriggio li riceverà sui campi dell’Acqua Acetosa (ore 14,30 arb. Massimo Salierno di Soccavo/Napoli). Chi parte bene è a metà dell’opera, quindi sotto la Lanterna ci si attende una prova d’orgoglio del gruppo che tutto sommato merita la Serie A, e in ogni modo dovrà dimostrarlo cominciando da domenica. Nella prima giornata della Fase Salvezza si gioca oltre Primavera – CUS Genova ancheA.S.R. Milano – PratoSesto e Barton CUS Perugia – CUS Roma. In pausa la Serie C1, nell’attesa della seconda fase che dovrebbe iniziare domenica 31 gennaio, prosegue l’attività giovanile e domani pomeriggio (ore 15,00) allo Stadio Carlini è in programma il II Festival Regionale Under 14, organizzato dal Comitato Ligure capitanato da Oscar Tabor e Gian Carlo Ricci. Intanto nel Campionato elite Under 18 le due squadre liguri del Recco e del CFFS Cogoleto&Province dell’Ovest saranno in gara fuori casa, la prima con il CUS Milano, la seconda con l’ A.S.R. Milano. In sosta la Under 18 Territoriale, tra gli Under 16 nel girone elite il Genova Levante di Dan Pavel riceve domenica al Carlini (Carlini 12,30 arb. Carlo Pastore) il quotato Cammi Calvisano. Di seguito, schematizzato, la rimanenza del programma, tenendo presente che nella C2 Piemonte al Campo Ronzone di Casale Monferrato si recupera Tre Rose – M.A.C., rinviata il 25 ottobre 2016.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...