sabato 28 giugno 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ Questa sera h.21,30 su RAI 1 protagonista l'Istituto Giannina Gaslini


Questa sera alle 21.30 su Rai1 il Gaslini sarà protagonista dell’evento “Una voce per Padre Pio”, condotto da Mara Venier. A rappresentare l’Istituto ci sarà il dottor Giuseppe Spiga, direttore del Governo Clinico, vicedirettore sanitario e referente per le attività di cooperazione internazionale.

L’intervento racconterà l’impegno del Gaslini nella cooperazione sanitaria internazionale e la collaborazione con l’associazione Una Voce per Padre Pio, che ha permesso a numerosi bambini provenienti da Paesi a basso reddito di accedere a cure salvavita, sia a Genova che nei loro Paesi d’origine. Il dottor Spiga, nel suo ruolo di coordinamento tra le diverse componenti cliniche, tecniche e amministrative, lavora per garantire che i percorsi assistenziali siano sempre più coerenti, sicuri ed efficaci, promuovendo il miglioramento continuo dell’organizzazione e della qualità delle cure.

Tra le storie al centro della serata, anche quella delle gemelline siamesi Maicharà e Yousra, separate con successo lo scorso 6 giugno al Gaslini da un’équipe multidisciplinare. Un intervento di altissima complessità, reso possibile da una rete solidale che ha unito l’Istituto Gaslini, Una Voce per Padre Pio, i Patrons of the World's Children Hospital e la Regione Liguria.

Vi invitiamo a seguire la trasmissione per scoprire da vicino il lavoro quotidiano del Gaslini e dei suoi professionisti, impegnati ogni giorno per garantire cure di eccellenza ai bambini di tutto il mondo.

Un ringraziamento a tutti i colleghi che rendono possibile questo impegno e al dottor Spiga per aver portato in questa occasione la voce corale del nostro Istituto.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...