venerdì 27 giugno 2025

RUGBY SERIE A - EVENTO/ L'Amatori & Union Milano compie dieci anni di vita.


Il 22 giugno 2015 veniva costituita, da parte di un gruppo di dirigenti di Amatori Rugby Milano Junior e Rugby Union 96, Amatori & Union Rugby Milano.

Due associazioni giovani ma ben radicate, con tratti di storia comune, decidevano di fondersi nel segno dello sviluppo del rugby a Milano.

Oggi AU compie 10 anni.

Intensi, pieni, entusiasmanti. Centinaia di gare disputate in tutta Italia e all’estero, alcuni risultati di grande soddisfazione, ma soprattutto migliaia di giovani ragazzi e ragazze che con AU hanno giocato e sono cresciuti. Questa la cosa più importante. I ragazzi, il campo, il gioco.

Come in tutte le cose, poi, alti e bassi.

La soddisfazione per la riqualificazione del Crespi, ma anche le difficoltà per un rilancio dell’Iseo.

Le difficoltà, ogni stagione, nel far quadrare i conti.

E le persone, tante tantissime. Centinaia di allenatori, dirigenti, accompagnatori e famiglie transitate dalle nostre tribune; ognuno ha lasciato qualcosa di sé. Quasi sempre costruttivi, a volte meno. Ma un club sportivo del resto è anche un grande aggregato sociale, occorre ascoltare, mediare, capire; con un solo obiettivo in testa, sempre quello: i ragazzi, il campo, il gioco. Perché da lì si passa per diventare rugbysti e cercare di essere persone migliori.

Di tutti i ringraziamenti che si potrebbero fare, uno è quello che vale di più, il più sentito: grazie a tutti coloro che in questi 10 anni hanno vestito la maglia AU, l’hanno onorata con il loro impegno e in quella maglia, oggi, riconoscono un pezzo di sé.

AU è vostra. E andiamo avanti altri 10 anni.

Il presidente e tutto il direttivo

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...