venerdì 27 giugno 2025

BEACH RUGBY - TROFEO ITALIANO/ Ultimi appuntamenti per il mese di giugno.


Trofeo Italiano Beach Rugby, week-end ricco: 5 tappe in programma.


Roma - Fine settimana di gara intensa quello che si prepara a vivere il Trofeo Italiano Beach Rugby, con ben 5 tappe in programma, tra cui il secondo appuntamento con il “ Vittoria for Women Tour ”.

Località: Sassari – Loc. Platamona
Dati: sabato 28 – domenica 29 giugno 2025
Arbitri: Pisoni – Pais
Responsabile tappa: Claudio Pistidda

L'evento inizierà nella mattinata con un primo contatto con la sabbia: ci saranno 4 squadre miste composte da Old, Seniores maschili e femminili, e la squadra di Mix Ability Rugby Bulldog Delinquenti. Nel pomeriggio si svolgeranno invece le gare del Trofeo Italiano Beach Rugby, seconda tappa del “Vittoria for Women Tour ”. Parteciperanno 5 squadre maschili e 3 femminili, che si daranno battaglia per la vittoria di tappa. La finale è prevista per le ore 19:00, seguita dalle premiazioni.
Domenica 29 giugno sarà invece dedicata ai tornei amatoriali e alle categorie giovanili: U8, U10, U12 e U14.

Località: Palmi (RC) – Loc. Tonnara, Ulivarella
Data: sabato 28 giugno 2025
Arbitri: Miano – Cassisa – Strazzeri
Responsabile tappa: Aldo Rositano

Un evento all'insegna dell'energia e dell'agonismo animerà il litorale calabrese, dove le squadre si sfideranno in un'appassionata kermesse sportiva. Le compagini di Catania, Messina, Rende, Rugby Cosenza e CAS Reggio si confronteranno in un torneo carico di intensità e intrattenimento, pensato per coinvolgere tanto i fan quanto i semplici spettatori. L'iniziativa prenderà il via nel pomeriggio di sabato sulla sabbia della Tonnara, trasformando la spiaggia in un'arena di emozioni tra sport, onde e adrenalina.

Località: Principina a Mare (GR) – Stabilimento Grifomare
Data: sabato 28 giugno 2025
Arbitri: Salvadori – Celli – Muscio
Responsabile tappa: Gianpiero De Michele

Un appuntamento unico che coniuga competizione, convivialità e divertimento sportivo, nella splendida cornice del Parco Regionale della Maremma. Il torneo avrà inizio alle ore 11:00, con una pausa pranzo offerta dalla società tra le 14:00 e le 15:00, e terminerà alle 18:30. A seguire, un aperitivo al tramonto sulla spiaggia e una cena in campeggio. La serata si concluderà alle ore 21:00 con la cerimonia di premiazione, una festa finale e DJ set.

Località: Spresiano (TV) – Loc. Carbonera
Data: sabato 28 giugno 2025
Arbitri: Erasmo – Gallina – Bellinato – Righetti
Responsabile tappa: Tiziano Casanova – Ruggers Tarvisium

Dieci le squadre partecipanti, in arrivo da Roma, Padova, Belluno, Friuli Venezia Giulia, Villorba, Castelfranco Veneto e Treviso. L'evento si terrà presso il centro sportivo Le Bandie. Si inizierà alle ore 11:00 e si proseguirà fino alle ore 19:00, seguite dalle premiazioni. Grande terzo tempo per gli oltre 150 atleti presenti, con un concerto dal vivo e DJ set a chiusura della giornata. Una tappa provinciale di grande rilievo, accompagnata da una festa altrettanto memorabile per salutare degnamente la stagione sportiva appena conclusa.

Località: Trani – Lido Matinelle
Data: domenica 29 giugno 2025
Arbitri: Petrolito – Menga
Responsabile tappa: Massimiliano Centrone

Anche al Lido Matinelle il divertimento è assicurato: la tappa pugliese promette sorprese, entusiasmo e tanta allegria.

Massimo Gallo

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...