venerdì 27 giugno 2025

RUGBY GIOVANILI/ Due gigliati ai Mondiali Under 20.


Bianchi e Pietramala ai Mondiali U20: orgoglio URF in Azzurro!

Due gigliati al Mondiale: il vivaio URF porta Bianchi e Pietramala nel girone di ferro con Nuova Zelanda, Irlanda e Georgia.


Firenze – Cresce l'attesa per il World Rugby U20 Championship 2025, il massimo torneo giovanile internazionale che prenderà il via sabato 29 giugno in Italia, con gli Azzurrini inseriti nel girone C insieme a Nuova Zelanda, Irlanda e Georgia. E tra i 30 convocati scelti dal CT Santamaria ci sono anche Carlo Antonio Bianchi e Gianmarco Pietramala, due talenti dell'Unione Rugby Firenze e ora pronti a rappresentare l'Italia in una delle competizioni più importanti della loro giovane carriera.


   Da sx - Gianmarco Pietramala e Carlo Antonio Bianchi

Una doppia convocazione che riempie di orgoglio tutto il movimento rugbistico fiorentino, premiando l'impegno e la crescita di due ragazzi simbolo del vivaio URF. Insieme a loro, a vestire l'Azzurro anche un altro volto familiare: Roberto Fasti, oggi al Rugby Casale ma formatosi nei settori giovanili fiorentini, conferma la solidità di un percorso di formazione che continua a produrre eccellenze.

Il cammino degli Azzurrini inizierà domenica 29 giugno alle ore 20:30 a Calvisano contro la Nuova Zelanda, una delle avversarie più temute del torneo. Seguiranno le sfide con Irlanda (4 luglio, ore 20:30 a Viadana) e Georgia (9 luglio, ore 20:30 a Calvisano), prima della fase a eliminazione diretta. Tutte le partite dell'Italia saranno trasmesse in diretta da Rai Sport e Rai Play.

Un Mondiale di altissimo livello, che vedrà l'Italia ospitare per la terza volta la manifestazione dopo le edizioni del 2011 e 2015, con protagoniste le città di Rovigo, Verona, Viadana e Calvisano. Per URF rappresenta un'occasione per celebrare un progetto sportivo capace di portare con continuità nel cuore del rugby internazionale i suoi giocatori, ai quali va un grande in bocca al lupo da parte di tutto il Club.

(Jacopo Gramigni)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...