sabato 14 giugno 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ A MOGLIANO IN ARRIVO DUE GIOVANI RINFORZI DA PAESE PER GLI AVANTI BIANCOBLU'

 

MOGLIANO VENETO - 

Mogliano Veneto Rugby comunica che per la stagione di Serie A Elite 2025/26, sono in arrivo dal Rugby Paese la seconda linea Mattia Midena e il terza linea Nelson Casartelli, entrambi convocati con la Nazionale Italiana per la disputa del Mondiale Under 20 che inizierà a breve.

Mattia Midena è una seconda linea nata il 19/09/2005 a Treviso. Alto 197cm. per 125 kg di peso, Mattia è cresciuto nel Rugby Paese, facendo tutta la trafila delle giovanili e quindi arrivando in prima squadra dopo essere partito dall'Under 6. Ha militato nelle nazionali giovanili U18, 19 e 20. Con quest'ultima, 2 tornei del 6 Nazioni e 1 Coppa del mondo. 

"A Mogliano mi aspetto di trovare una squadra giovane, piena di voglia di fare e di energia, dove spero di crescere e dare il meglio di me".

Mattia Midena

nato il 19/09/2005 (Treviso)

ruolo: seconda linea

altezza: 197 cm.

peso: 125 kg.

 

Nelson Casartelli è nato il 21/10/2005 a Caboxanque, in Guinea Bissau. Terza linea di 99 kg. di peso per 182 cm di altezza, ha iniziato a giocare con il CUS Milano, è poi passato all’A.S.R Milano, dove ha completato il percorso nel minirugby. Poi è entrato in accademia a Verona e infine è approdato a Treviso. L’hanno scorso ha disputato il Campionato di Serie A1 con il Rugby Paese. Con la Nazionale Italiana Under 20 ha disputato un 6 Nazioni di categoria e una Coppa del Mondo.

"Arrivando a Mogliano mi aspetto di trovare una squadra si giovane, ma anche con radici importanti, che mi aiuteranno a crescere. Porto con me tanta voglia di far bene e dimostrare quello che valgo. Non vedo l’ora di iniziare".

Nelson Casartelli

nato il 21/10/2005 (Guinea Bissau)

ruolo: terza linea

altezza: 182 cm.

peso: 99 kg.

Questo il commento del capo allenatore Umberto casellato: "Sia Mattia che Nelson vengono entrambi dall’esperienza formativa di Paese, e dall’ottimo Campionato fatto con la loro squadra che ha disputato i playoff promozione. Adesso il passaggio successivo è quello di giocare in Élite. Noi pensiamo che abbiano tutte le qualità per inserirsi nella rosa del nostro Club, per permettergli di fare un’ulteriore crescita umana e sportiva."

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...