mercoledì 25 giugno 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Messina Prevenzione e salute, il rugby è anche questo!

L'altro pomeriggio, alcuni dei nostri ragazzi hanno partecipato alla prima giornata del progetto universitario "Prevenzione e Valutazione della scoliosi e dei disturbi posturali nei giovani sportivi", promosso dall’UOC di Medicina Fisica e Riabilitativa del Policlinico Universitario di Messina.


Siamo orgogliosi di essere stati invitati a prendere parte a questa importante iniziativa dedicata alla salute e al benessere dei giovani atleti.

Durante la giornata, ogni ragazzo è stato sottoposto a una visita accurata da parte del team medico e ai genitori sono state fornite utili indicazioni su corrette abitudini posturali e sportive.

Fortunatamente non sono emerse problematiche rilevanti: lo sport, se fatto bene, è uno straordinario alleato della salute!

Un momento prezioso non solo per i nostri ragazzi, ma anche per le famiglie. A settembre è prevista una seconda giornata, sempre all’insegna della prevenzione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...