martedì 24 giugno 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/ Gianmarco Pietramala e Federico Pisani sono due nuovi giocatori del Petrarca.

Benvenuto Gianmarco!

Gianmarco Pietramala e’ un estremo che si adatta anche al ruolo di apertura. 

Nato il 23 luglio 2005 a Firenze, un metro e 82 per 80 chili, e’ cresciuto nel Florentia e Unione Rugby Firenze (lo stesso dei fratelli azzurri Cannone, entrambi ex-petrarchini), ha giocato l’ultimo 6 Nazioni di categoria e farà parte del team azzurro under 20 alla RWC che si disputerà in Italia nelle prossime settimane. Spiccano le sue qualità tecniche nel gioco al piede.

Con i confermati Pelliccioli e Ioannucci, e con Pietramala saranno quindi tre i petrarchini impegnati nella kermesse mondiale. Pisani, ora fuori età, ha invece disputato le scorse due edizioni. A loro e alla squadra azzurra l’auspicio di verderli protagonisti.

“Con Federico e Gianmarco, ai quali diamo il benvenuto al Petrarca, inseriamo due giocatori giovani estremamente motivati”, spiega il D.G. bianconero Corrado Covi. “Sono entrambi desiderosi di emergere come protagonisti nel campionato Elite, specialmente in ruoli nei quali non è mai scontato imporsi”.

Benvenuto Federico!

Federico Pisani ricopre il ruolo di pilone sinistro che può adattarsi anche a destra. 

Nato il 2 gennaio 2004 a Legnano (Milano), è un metro e 80 per 114 chili. Ultima stagione in Elite con Mogliano e permit a Treviso, è stato Nazionale under 20, disputando nel 2023 e 2024 il 6 Nazioni e la Coppa del Mondo di categoria.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...