Venerdì sera alla Sala Montale del Teatro Carlo Felice di Genova si è sviluppata la “prima” della seconda edizione del Talent Show “ Prelievo di Talento”, evento molto particolare ideato e organizzato in primis da Alessandra Bozzo e Simona Sdraffa.
Le due infermiere della piastra ambulatoriale del Cancer Center dell’Ospedale Policlinico San Martino, hanno bissato l’evento che mantiene gli iniziali intenti alla ricerca della vena artistica, ribaltando i ruoli comuni e presentando sul palco attori, cantanti, uno anche lirico, ballerini, poeti, musicisti, tutti dilettanti e in ogni modo pazienti di questo importante reparto ospedaliero. Anche io da una decina di anni frequento con alternanza questo Centro, per me insostituibile, ed i ricordi di giorni sereni e meno si accavallano inesorabilmente.
In una serata simile, utile semplicemente per cercare di stimolare almeno un sorriso ai numerosi spettatori presenti, ha fatto enorme piacere la presenza attiva del dottor Adalberto Ibatici (ematologo), la dottoressa Almalina Bacigalupo (radioterapia), il dottor Roberto Murialdo (oncologo), il dottor Giovanni Maggi (8riabilitazione oncologica), e la dottoressa Stefania Vecchio (oncologa). Ed ovviamente è apparso chiaramente la soddisfazione di aver fatto questa esperienza insieme a loro.
Fra le numerose
splendide esibizioni da segnalare una canzone di Lucio Dalla, modificata per
l’occasione nel testo: l’Anno che verra’.
(RR)




Nessun commento:
Posta un commento