martedì 24 giugno 2025

RUGBY SERIE A ELITE - MERCATO/Simone Marcaggi dalla Francia ritorna a Mogliano Veneto.

MOGLIANO VENETO - Mogliano Veneto Rugby ha il piacere di riabbracciare in biancoblù il pilone destro Simone Marcaggi. Simone è nato a Venezia il 16/04/2005, alto 185 cm. per 114 kg. di peso, ha fatto le giovanili a Mogliano per poi, in under 18 passare alla Benetton ed esordire con la Nazionale Under 18.

Nel 2023 ha firmato per due anni con gli espoir Usap di Perpignan in Francia. "Sono molto contento di tornare nel club dove sono cresciuto e reincontrare alcuni miei vecchi compagni. Voglio mettermi a disposizione della squadra e dello staff, cercando di dare il meglio di me. Mi aspetto che questa esperienza mi aiuti a crescere sotto tutti i punti di vista. Voglio migliorarmi e dimostrare il mio valore con il lavoro quotidiano."

Simone Marcaggi

nato il 16/04/2005 (Venezia)

ruolo: pilone destro

altezza: 185 cm.

peso: 114 kg.

Questo il commento del capo allenatore Umberto Casellato: "Per Simone un’esperienza in francia sicuramente formativa, che lo aiuterà. Pilone che conosce il nostro Club e il percorso che vogliamo fare. Ritorni come questo ci riempiono d’orgoglio perché dopo aver acquisito delle skills in un club francese tornerà a riversarle da dove è partito."

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...