Certi amori non finiscono...fanno giri immensi e poi ritornano.
Con immenso piacere ed orgoglio il Monferrato rugby annuncia il ritorno ad Asti di Regan Sue, neo zelandese di Rahiti, maori, che nella città di Vittorio Alfieri ha giocato e allenato dal 2006 al 2009 portando il Club fino alla Serie A. Dopo tre stagioni di alto livello al VII Torinese, conclusi con il secondo posto nel 2024-25, Sue, laureato in scienze motorie, ha accettato la proposta del sodalizio astigiano e farà parte dello staff tecnico dell’head coach Tino Paoletti componendo un organico di lusso assoluto per la Serie B.
Regan, classe 1973, sarà assistent coach della squadra seniores, stretch & conditioning performer e skills coach di tutto il Club fino all’Under 14.. Con il ritorno del formidabile tecnico maori il Munfrà inaugurerà un nuovo progetto Accademia di allenamenti aggiuntivi individuali. nel curriculum del neozelandese compaiono molte esperienze prestigiose, a Recco, nel CUS Torino, portato dalla Serie C alla Serie A, a Viadana in Top Ten, prima di guidare per tre anni il VII.
L’arrivo di Sue ad Asti nel 2006 rappresentò uno straordinario “giro di vite” rivoluzionario per la palla ovale astigiana e in generale una “visione” futuristica del rugby per molte realtà a livello nazionale, il suo ritorno conferma l’ambizione assoluta con cui il Club affronterà la prossima stagione.
Tra i tanti successi di Regan Sue, quello di aver fondato l’Haka Rugby Global, campus itinerante che dispensa i dettami della palla ovale maori nel mondo.
Attualmente in trasferta negli States, Sue in estate raggiungerà la Cittadella del Rugby per iniziare la sua seconda, entusiasmante avventura ad Asti. Bentornato Regan!




Nessun commento:
Posta un commento