domenica 29 giugno 2025

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Solennita' dei Santi Pietro e Paolo.

 29 Giugno – Solennità dei Santi Pietro e Paolo

Due volti, una sola missione: portare Cristo al mondo

Oggi celebriamo i Santi Apostoli Pietro e Paolo, pilastri della Chiesa, testimoni di fede. Due uomini imperfetti, ma chiamati a una santità concreta e rivoluzionaria, amici e compagni di cammino, legati da una missione condivisa: annunciare il Vangelo e portare Dio nel cuore della storia.

Pietro, il pescatore di Galilea, primo a proclamare che Gesù è il Cristo, divenne la “roccia” su cui è fondata la Chiesa.

Paolo, da persecutore a instancabile annunciatore, araldo della Parola tra le genti.

Entrambi, pieni di fede e di amore, morirono martiri a Roma durante la persecuzione di Nerone: Pietro crocifisso a testa in giù, Paolo decapitato con la spada.

Insieme sono il simbolo di una Chiesa viva, missionaria e radicata nella fede. La loro amicizia “tra imperfetti” ci ricorda che la santità non è perfezione, ma disponibilità a lasciar entrare Dio anche nelle nostre fragilità.

 “Annunziarono entrambi a Roma il Vangelo di Gesù Cristo e vi morirono martiri.” (Martirologio Romano)

 Buona festa dei Santi Pietro e Paolo a tutti i confratelli, le consorelle e gli amici del Centro Studi Confraternite G. Casareto!

 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...