martedì 4 agosto 2020

RUGBY MERCATO - Il pilone Jader Santana pronto per il Colorno.

MERCATO BIANCOROSSO: PRESO IL PILONE DESTRO JADER CHALONEC SANTANA

Continua il mercato dell’HBS Colorno, che rinforza ulteriormente il proprio pacchetto di avanti con l’arrivo del pilone destro Jader Chalonec Santana.

Il classe ’94 originario di Parma, la passata stagione in forza al San Donà (Top12), dopo essere uscito dall’Accademia Nazionale Ivan Francescato aveva esordito in Eccellenza proprio con la maglia del San Donà, distinguendosi nella prima linea veneta soprattutto per la propria forza fisica. Nel proprio curriculum vanta anche diverse convocazioni con le Nazionali giovanili (U17 e U18), l’esperienza alla Lazio Rugby e una bella stagione in Spagna ai Rugby Belenos (Asturias). Ora la nuova avventura in Biancorosso, alla ricerca di riscatto dopo l’infortunio alla spalla della passata stagione.

“Sono davvero contento di essere arrivato qui”, commenta Chalonec. “Io a Parma ci sono nato e qui vive la mia famiglia. Il fatto di poter giocare a Colorno mi stimola ulteriormente a dare tutto me stesso.





 Sono molto motivato, ho voglia di riscattare la sfortunata scorsa stagione, durante la quale un infortunio alla spalla mi ha costretto a fermarmi. Da subito ho trovato un club serio ed organizzato, che sta lavorando bene sul mercato sia a livello di giocatori che di staff tecnico. Sono sicuro che per me possa rappresentare una grande occasione di crescita sia a livello tecnico che umano”.

“Sono molto contento dell’ingresso in squadra di Jader”, commenta il Direttore Sportivo Biancorosso Pietro Travagli. “Penso che la sua forza fisica e la sua esperienza in prima linea possano dare un bel contributo al nostro pack di avanti. Gli diamo il benvenuto e ci prepariamo a vederlo in campo”.

 (Manuel Piazza)


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - EVENTO/ A Genova ritorna il "Genova Wine Festival."

Enogastronomia, torna il “Genova Wine Festival” a Palazzo Ducale, il 4 e 5 maggio 50 cantine da tutta Italia con le eccellenze vitivinicol...