sabato 22 agosto 2020

RUGBY GIOVANILE - Le giovanili dei Lions Amaranto e del Granducato pronti al via.

 

Il mese di settembre si aprirà in grande stile per i giovani e i giovanissimi ‘leoni’. 

Tutte le rappresentative under dei Lions Amaranto Livorno, seguendo una simpatica tradizione iniziata addirittura 16 anni fa, effettueranno una sorta di mini ritiro/campeggio. Il modo migliore per cominciare le fatiche della nuova stagione agonistica.

 Coinvolte le squadre amaranto under 14, under 12, 10, 8 e 6. Si tratta di una formula ormai collaudata, una tradizione di fine estate, utilissima per cementare il gruppo. La società dei Lions intende pubblicamente ringraziare tutti i volontari, i dirigenti e gli allenatori che si stanno prodigando per organizzare tali intense giornate d’attività. Il ritiro giungerà pochi giorni dopo l’uscita del libro ‘Un ruggito lungo 20 anni, la storia dei Lions Amaranto’, a disposizione degli sportivi già da venerdì 28 agosto. Gli under 14 (nati negli anni 2007 e 2008) e gli under 12 (atleti nati negli anni 2009 e 2010) alloggeranno da domenica 6 a martedì 8 nel camping Park Albatros di San Vincenzo ed effettueranno gli allenamenti sul terreno di gioco sanvincenzino ‘Santa Costanza’, quartier generale della locale società rugbistica del Rufus. 

(Under 18 GranDucato al completo)

Saranno invece impegnati sul lungomare pisano, da mercoledì 9 a venerdì 11, gli atleti Lions under 10 (nati nel 2011 e 2012), under 8 (nati nel 2013 e 2014) e under 6 (nati nel 2015 e 2016). Per loro tanto divertimento (e ovviamente primissime sedute stagionali, con la palla ovale) allo stabilimento balneare ‘Nirvana’ (Calambrone) e al ‘Sunlight Acquapark’ (Tirrenia). La tradizione del ritiro riguarda anche le squadre del Granducato under 18 (nati negli anni 2002, 2003 e 2004) e under 16 (atleti nati nel 2005 e nel 2006), che, da venerdì 4 a domenica 6, precedendo gli under 14 e gli under 12, saranno attivi a San Vincenzo (Park Albatros come punto d’appoggio e terreno ‘Santa Costanza’ per le sedute). 

(Under 16 Granducato al completo)

Quella del Granducato è la franchigia giovanile che vede radunati sotto un’unica bandiera i giocatori tesserati Lions Amaranto, Etruschi Livorno e CUS Pisa. Il Granducato under 18 sarà guidato dal terzetto di tecnici Davide Mantovani – Michele Pelletti – Valerio Parducci. Sulla panchina del Granducato under 16 ci sarà il trio formato da Francesco Consani, Giacomo Brancoli e Lorenzo Crescimbeni. I sei allenatori saranno supportati da Diego Rolla e Salvatore Fusco.

(Under 14 Amaranto al completo) 




 L’under 14 dei Lions sarà diretta da Sergio Cortesi, Alessandro Landi e Valerio Ubaldi. L’under 12 sarà allenata da Emanuele Bertolini (che avrà pure l’incarico di responsabile del settore propaganda) e Massimiliano Russo. L’under 10 amaranto sarà curata da Salvatore Fusco, Vittorio Abbiuso, Marco Dalla Valle e Davide Bonomo. Allenatori-educatori degli under 8 saranno Antonio Cannavò, Davide Strazzullo e Menotti Pannese (supportati da Edoardo Biagi e Leonardo Vitali). La categoria dei più giovani ‘leoncini’ (gli under 6) è stata affidata ad Elisa Del Pero, Gianluca Gasparri e Ilaria Arrighi. Il ruolo di direttore tecnico sia delle squadre giovanili Lions, sia delle formazioni del Granducato sarà ricoperto da Fabio Gaetaniello (uno dei più forti trequarti in senso assoluto nella storia del rugby italiano: al suo attivo 30 caps in azzurro e la maglia da titolare dei mondiali del 1987 e del 1991).

 

(FabioGiorgi)

 



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...