mercoledì 26 agosto 2020

RUGBY MERCATO - A Colorno è arrivato il terzalinea Gustavo Enrico Mozzato.

 


Ha scelto la maglia dell’HBS Colorno il terza linea classe 1995 Gustavo Enrico Mozzato, figlio d’arte nato a Padova e cresciuto in Canada. Il padre, ex giocatore del Petrarca, lo inizia fin da giovane al rugby e ne segue la crescita anche come allenatore.

A 18 anni Mozzato frequenta per una stagione l’Academy dei Leicester Tigers, mentre la Nazionale Italiana lo convoca per un raduno in Sud Africa. Tornato in patria, veste per un anno la maglia del RocciaRubano Rugby (Serie A), per poi trasferirsi nelle successive 4 stagioni a Valpolicella. Lo scorso anno l’esordio in Top12 con il San Dona e ora l’approdo a Colorno, dove coach Prestera e lo staff tecnico Biancorosso potranno contare su di lui per il Campionato 2020/2021.

“Ho scelto Colorno per questa stagione perché, sotto la guida del miglior staff tecnico d’Italia, penso sia il posto giusto per continuare a crescere come persona e giocatore”, commenta Mozzato. “Fin da subito sono stato accolto nel migliore dei modi, sia dalla dirigenza che dalla squadra, che mi hanno perfettamente messo a mio agio. In campo ho trovato un gruppo molto affiatato, con tanta voglia di fare e positivamente contagioso. Non vedo l’ora che cominci il Campionato”.

“Siamo molto contenti di avere Gustavo con noi e gli diamo il benvenuto in squadra”, commenta il Direttore Sportivo Pietro Travagli. “Credo sia un elemento di assoluta consistenza in ogni aspetto del gioco, una terza linea che ben si adatta a giocare anche in seconda. E’ un ragazzo abituato a lavorare sodo, che pensiamo possa dare un ottimo contributo in campo e nello spogliatoio”.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...