mercoledì 26 agosto 2020

CUS MILANO RUGBY - Sulla imminente ripartenza interviene il Presidente del club, Sergio Vicinanza.

 


La gestione del Club nelle attuali circostanze è davvero complessa sotto tutti gli aspetti.

Viviamo in un clima surreale, nell’impossibilità di pianificare le attività più semplici.

(in foto SergioVicinanza)











Nel periodo di lock-down, grazie a ragazze e ragazzi delle seniores, siamo riusciti a mettere in piedi una bella iniziativa per portare la spesa CONAD a casa di chi ha avuto bisogno.


Ho visto girare video molto carini, organizzati da genitori e allenatori delle categorie del minirugby, videochiamate di allenamento, videochiamate per fare il punto tecnico…

Una grandissima vitalità di cui andare orgogliosi.

Terminato il lock-down, l'attività è ripresa in modo graduale, garantendo il rispetto dei canoni di sicurezza, e abbiamo messo in campo più o meno tutti. Via Padova è diventato il palcoscenico unico delle nostre attività, sportive e ludiche, e purtroppo anche della cerimonia in ricordo di Idano Barozzi.

In via Padova e a Quarto Oggiaro i campus cittadini hanno ospitato un buon numero di partecipanti fino a fine luglio, mentre a Druogno al campus off-site con Experience Summer Camp, abbiamo portato una cinquantina di ragazzi accompagnati da uno staff di altissimo profilo.

Non sono mancati i lavori manuali, per la sistemazione dei prati in via Padova, e sul campo di Segrate.

I ringraziamenti sono per tutti: Pippo Frati, Paolo Ragusi, Beppe Fulgoni, Graziano Beltrami, Mario Smedile, AlisonToselli, Christine Bousroil, Francesco Bissolotti, Guido Cambareri, Daniele Morabito, i gemelli Cederna, Gio Guizzetti, Giacomo Gesa, Ciccio Parisi, i fratelli Ghelli, Pietro Boggioni, Emilio Calzaferri, Renaro Borzone, Nicholas Sagnella, Andrey Dandis, il buon Enea sempre presente a via Padova e tutti coloro che hanno dato una mano in questo periodo.

E ora?

La ripartenza è prevista a giorni.

I seniores si ritroveranno la prossima settimana.

A Lampugnano dal 31 agosto al 4 settembre, Camp di fine estate insieme a Parco Sempione e Amatori Milano.

Qualche novità per i campi di allenamento: Seniores e U18 al Saini troveranno spazi e palestre, finalmente in condizioni confortevoli; il resto del Club, data la concomitante chiusura per lavori del Giuriati (che diventerà bellissimo), parte in Via Padova, mentre viene confermata l'attività delle ragazze a Bicocca, e delle U14 e 16 a Lampugnano e Via Padova. Il Progetto Insieme apre un nuovo campo, a Baggio, che si affianca a quelli di Quarto Oggiaro e via Padova.

Il progetto tecnico di alto livello guidato da Pippo Frati prosegue, ed è finalizzato a consolidare un gruppo di atleti ben preparati sotto tutti gli aspetti. Quando avremo un centro sportivo funzionante in concessione, anche la gestione di molte attività di formazione sarà più semplice.

Dunque a presto rivederci!

Sergio Vicinanza

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...