domenica 23 agosto 2020

RUGBY MONACO - Monegaschi di Luciano Orquera a confronto con il Valorugby Emilia.

 

Sabato prossimo, 29 agosto, l’ A.S. Monaco di Luciano Orquera scenderà in campo a Pian di Poma di Sanremo con il club del Valorugby Emilia della TOP 12 italiana.

(Una foto dal test giocato a Nizza)   

Un confronto, ancora incerto se sarà test classico o allenamento controllato congiunto,  del tutto inedito per la formazione che si appresta a partecipare al Campionato francese di Fèdèral 3, Girone 6,  che inizierà il 12 settembre, con avversari l’ U.S. Valreassiens, Boxeland Club L’Islois, Le Mourillon, SMUC Marsiglia, Aix Universitè, Six Fours Le Brusc, Arlesien XV, Les Angles Gard, Aubagnais, Stade Union Cavaillons, Draguignan. Il Monaco proviene dal test amichevole giocato sabato sera allo Stade de Arboras dello Stade Nizza.

(Al centro foto Fabièn Galthiè, selezionatore XV di Francia impartisce consigli al team biancorosso)

“ L’altra sera a Nizza abbiamo giocato la nostra prima partita amichevole – ammette SYLVAIN MASSON, General Manager del club  monegasco -  e ci siamo confrontati con l’Olimpique Grasse, club di  Federal 2, pertanto di serie superiore. Partita molto intensa ed esperienza importante per il nostro gruppo che ha dimostrato già una certa coesione nel gioco anche se c’è ancora molto da lavorare. Sabato prossimo saremo in Italia per affrontare questo Reggio Emilia di Top 12 e ritengo estremamente interessante questo test.


Sono certo che Valorugby è di alto livello tecnico ma noi abbiamo proprio cercato avversari quotati per sistemare meglio il nostro sistema difensivo, e poi senza dubbio essere ospiti di questo Sanremo, un club che è sempre pronto ad organizzare interessanti eventi rugbistici, ci fa veramente piacere.”

VALORUGBY EMILIA team di Top 12, ovvero il massimo campionato nazionale, avversario senza dubbio performante e con obiettivi prestigiosi, almeno così si evidenzia dai discorsi ufficiali espressi dal proprio Presidente Enrico Grassi, subentrato alla vecchia gestione nel luglio del 2018.

(In foto il G.M. Sylvain Masson)   

“ Presumo che il livello tecnico degli italiani si avvicini di molto al nostro torneo di Federal 1 – dice il dirigente nizzardo – non sarà facile per noi gareggiare alla pari ma, giocando con questi avversari potremo meglio individuare dove lavorare piu’ intensamente. Abbiamo ancora  due serate di preparazione  e tre  alla ripresa del campionato francese. L’attività l’abbiamo ripresa già dai primi giorni di  agosto con una intensa preparazione fisica, e solo da una decina di giorni utilizzando anche il pallone, pertanto non ritengo che la squadra sia già pronta  ai futuri impegni. Il nostro attuale obiettivo è quello di raggiungere una preparazione ottimale per la seconda settimana di settembre, quando esordiremo in campionato a Mourillon. Già due anni fa avevamo utilizzato il campo di Sanremo per un ritiro collegiale, ed avendo ora quest’altra possibilità ci gratifica sempre piu’ rimanendo sempre molto vicini alla Liguria ed al suo rugby.


 Prossimamente saremo anche ad Imperia per svolgere il consueto ritiro precampionato, ma con la formazione dei Cadetti e presumo anche di poter scendere in campo in amichevole con l’Union Riviera, la mia ex squadra dove vi ho giocato per quasi tre anni.”  (rr)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...