sabato 29 agosto 2020

MODENA RUGBY - Il carpigiano Matteo Nocera, cresciuto nel Modena, convocato al raduno del XV azzurro.

 


 Prima convocazione in Nazionale per Matteo Nocera  

Il pilone carpigiano cresciuto nel Modena Rugby è stato selezionato da Franco Smith per il raduno di preparazione alla finestra internazionale del prossimo autunno 

 

Prima chiamata azzurra per Matteo Nocera. Il pilone carpigiano, cresciuto nel vivaio del Modena Rugby, è stato inserito nella lista dei trentatré convocati dal capo allenatore della Nazionale Italiana Rugby Franco Smith per il raduno di Parma, in programma dal 4 al 9 settembre.  

Classe 1999, Nocera è un pilone destro cresciuto nelle giovanili del Modena Rugby 1965, dove è rimasto fino all’Under 18, per poi proseguire il suo percorso di formazione nell’Accademia Nazionale “Ivan Francescato” e, nell’ultima stagione, in Eccellenza tra le fila delle Fiamme Oro. Passato ad inizio estate nelle Zebre, la franchigia federale con base a Parma che gioca in Pro14 con la quale ha firmato un contratto biennale, Nocera raggiunge la Nazionale Maggiore dopo la trafila nelle rappresentative giovanili azzurre ed è uno degli otto esordienti del gruppo dell’Italrugby, che Smith intende ampliare e ringiovanire.  

In questo raduno – il terzo stagionale della Nazionale Italiana – gli azzurri inizieranno a preparare la lunga finestra internazionale d’autunno, con i recuperi del Sei Nazioni in trasferta contro l’Irlanda (24 ottobre) e in casa con l’Inghilterra (31 ottobre), oltre ai Test Match di novembre, le cui date devono ancora essere definite.

 

(Luca Beltrami)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...