mercoledì 26 agosto 2020

RUGBY FEMMINILE - MICHELA TONDINELLI coach al Villorba.

 



Grandi novità in seno all'Arredissima Villorba Rugby femminile, campione d'Italia; è stato infatti siglato l'accordo per la stagione entrante per Luca Bot alla guida della prima squadra in avvicendamento con Guglielmo Ghedin e Michele Durante checondurranno la formazione Under 18 maschile. Se Bot (che si occuperà anche della scelta delle molte formazioni femminili minori) è un personaggio ormai noto a Villorba (si occuperà in particolare della mischia), la novità in seno all'Arredissima riguarda come allenatrice dei 3/4 la romana Michela Tondinelli (classe '75) che nella lunga carriera di mediano di mischia a vantato le esperienze negli Stati Uniti a Boston e in Inghilterra nella formazione londinese del Richmond per poi militare nelle fila del rugby Roma e CUS Roma in cui militò tra il 1999 e il 2006.

Prima di trasferirsi a Treviso alla corte delle Red Phanters in cui vinse tre titoli di Campione d'Italia nel 2008, 2009 e 2011. Nel 2013 si trasferì al Casale, sua ultima squadra.

Nel 2018 è stata assistente tecnico della Capitolina. La Tondinelli porta a Villorba una Grande esperienza anche internazionale. In 23 anni in azzurro è stata a lungo primatista di presenze in nazionale, 87 al momento del ritiro, record superato solo nel 2019 da Sara Barattin che ora ritrova a Villorba. "L'innesto di Michela al fianco di Bot - afferma proprio Sara Barattin - consolida la speranza che questo possa essere l'anno della riconferma dello scudetto. Alla sospensione del campionato 19-20 eravamo in vetta. Contiamo di ripeterci. 

Un grazie va da parte di noi tutte a Memo Ghedin e Durante che si sono fatti carico di una stagione (quella alle spalle) difficile proprio perché dovevamo tenere alto il livello del gioco e le nostre aspirazioni".

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...