sabato 22 agosto 2020

RUGBY CALVISANO - Il giovane Nava dalla Nuova Zelanda al club bresciano.

 


TRE SETTIMANE CON LA PRIMA SQUADRA

Davide Nava, classe 2001, dopo un anno di College in Nuova Zelanda era arrivato lo scorso anno a Calvisano, ma l'aggravarsi di un infortunio e il conseguente intervento chirurgico, l'aveva tenuto lontano dal campo, il Covid, poi ha fatto il resto.

Quest'anno Gianluca Guidi lo ha aggregato alla prima squadra.

Queste le impressioni del ragazzo:

" Tre settimane di lavoro duro sia dal punto di vista fisico che mentale, molta atletica e molto gioco sul campo per completare il tutto. Ciò che mi ha colpito di più é la serietà e l’attenzione che lo Staff pone nei minimi dettagli e nei particolari.

La stagione passata , con tutto quello che é successo, mi ha lasciato molto amaro in bocca e scombussolato un po’ tutti i miei piani. Tuttavia, ora come ora si può solo guardare avanti e migliorare, il ritorno in campo e i primi contatti col pallone, non mi hanno del tutto soddisfatto, mi sento molto arrugginito, però non si può far altro che continuare a lavorare per migliorarsi ed ambire al miglior risultato possibile"

Della tua esperienza in Nuova Zelandia che ricordi hai?

" L’esperienza che ho fatto in Nuova Zelanda mi ha dato molto dal punto di vista sportivo in quanto è una nazione nella quale il livello generale di skills è altissimo e il rugby letteralmente si respira nella vita di tutti i giorni.

Umanamente parlando è stato fantastico poter entrare in contatto con una cultura totalmente diversa, imparare valori in campo come l’identità di squadra e la cultura del duro lavoro, per poi utilizzarli nella propria quotidianità. Spero di avere ancora l'occasione per poterci ritornare"

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...