sabato 22 agosto 2020

CUS GENOVA RUGBY - Martedì 1 settembre il raduno del CUS Genova.

 

QUESTO è sempre stato uno dei momenti piu’ attesi per gli appassionati del rugby, ma soprattutto per gli atleti dei vari club del rugby nazionale. Anche a Genova per fine agosto era ormai tradizione svolgere il classico raduno ufficiale d’inizio stagione. Quest’anno logicamente la situazione è molto diversa, tanto che ancora ad oggi non si sa quando i campionati avranno inizio.  Inutile ribadirlo ma dal febbraio scorso con l’arrivo del COVID 19 tutto è cambiato, tutto si è complicato, ma la speranza  di fare un passo indietro nel tempo e ritrovare la giusta serenità che probabilmente avevamo sottostimato, non puo’ mancare in tutti noi. (Roberto Roncallo/RUGBYTOTALE )

Inizia una nuova stagione ma l’entusiasmo che sempre caratterizza gli inizi quest’anno potrebbe essere rovinato dalle incertezze che il momento storico ed economico ci ha riservato.
Noi, lo speriamo, possiamo invece  ritrovare le risorse per andare avanti con una forza ed un entusiasmo che il nostro sport ci aiuta a costruire ed a donare agli altri. Possiamo trovarci, iniziare a lavorare e, rispettando le regole, arrivare a risultati ambiziosi  di miglioramento che sono nelle nostre possibilità. Credo che la cultura dell’alibi non faccia parte del nostro  DNA. Del resto non mi nascondo la preoccupazione  che se non troviamo le risorse di unità e coraggio è proprio il nostro sport che potrebbe essere a rischio, al contrario potrebbe essere da esempio e stimolo per tutti. Percio’ nell’invitare tutti al raduno del 1 settembre 2020  vi faccio i migliori auguri.
 
(STEFANO BERTIROTTI Resp.Sez.Rugby CUS Genova) 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...