venerdì 28 agosto 2020

RUGBY COLORNO - Il team emiliano impegnato nel Team Building, e intanto tessera Dorin Tica.

 

TEAM BUILDING RUGBY COLORNO: IL GRUPPO SQUADRA SI CONSOLIDA

Nella giornata dell’altro ieri per le strade di Colorno non saranno sicuramente passate inosservate le maglie biancorosse indossate dai 38 atleti dell’HBS, impegnati nel primo evento stagionale di Team Building.

 Le operazioni nella sede di via Pertini sono cominciate alle 8.00, con la suddivisione dei ragazzi in 6 mini squadre. I vari gruppi hanno svolto inizialmente lavori di manutenzione utili al club, finalizzati ad abbellire le strutture e i campi del centro sportivo. Una sorta di riscaldamento per i Biancorossi, che alle ore 11.00 sono partiti per la seconda tappa della giornata, una sorta di gara per raggiungere “Zona Penza” equipaggiati solo di zaino e borraccia. Assolutamente vietato l’utilizzo di telefoni smartphone, accessorio consentito solo ai capitani delle sei squadre.

Una volta arrivati in loco, dopo aver consumato il pranzo al sacco, gli atleti si sono cimentati nelle prove a squadre, percorsi di breve durata e ad alta intensita’ fisica. Terminate le faticose prove a tempo, le sei squadre sono quindi partite per la tappa finale della giornata, una gara di “Orienteering” per le strade di Colorno, armati di mappa e bussola per raggiungere i 10 punti stabiliti dal Mental Coach Roberto Lorenzani.

Le squadre infine sono rientrate alla base intorno alle ore 17.30. Nella giornata sono stati percorsi circa 22 km, sotto il sole e in ambienti fuori dalla zona di confort. Di seguito le conclusioni del Mental Coach e responsabile del Team Building Roberto Lorenzani: “Sono rimasto personalmente molto impressionato dall’impegno e dall’approccio generale degli atleti.

E’ fondamentale avere un buon atteggiamento in quelle che possono essere le sfide del Team Building, come per la gara di campionato del fine settimana. Credo che l’obiettivo che ci eravamo prefissati, ovvero di lasciar competere i ragazzi in maniera divertente, sia stato raggiunto. L’entusiasmo dei giovani ha contagiato i pochi senatori rimasti e alla fine, la stanchezza e l’impegno, sono stati ripagati da una bella grigliata”.

 

MERCATO BIANCOROSSO: INGAGGIATO IL PILONE SINISTRO DORIN TICA

Con l’ingaggio del Pilone Sinistro classe 2001 Dorin Tica, si avvia verso la fine la campagna acquisti del Rugby Colorno, che mette a segno il 17esimo colpo di uno strepitoso mercato estivo. Eccellente a tal proposito il lavoro svolto da Pietro Travagli, alla sua prima esperienza da Direttore Sportivo e subitosi inseritosi alla grande nei meccanismi del club di Via Pertini. Tica, promettente giovane di origini rumene e naturalizzato italiano, dopo aver ultimato il percorso delle giovanili al Rugby Ospitaletto, ha frequentato il Centro di Formazione Permanente U18 di Milano. Nel suo curriculum vanta la partecipazione al Sei Nazioni U18 disputatosi in Inghilterra e una breve parentesi in Francia alla Rochelle. 

Ora, a 19 anni compiuti, la prima esperienza ai vertici del Rugby Italiano e l’occasione di mettersi in mostra con la maglia Biancorossa.

“A Colorno mi sono trovato da subito molto bene”, commenta Tica. “Avremo a nostra disposizione uno staff tecnico di altissimo livello, che sono sicuro possa aiutarmi a crescere tanto sia come persona che come giocatore. Il progetto del club mi piace molto, il fatto di puntare forte sui giovani credo sia motivo di grande orgoglio. 

Come obiettivo personale mi piacerebbe disputare il 6 Nazioni e il Mondiale U20 di quest’anno e penso che Colorno rappresenti un palcoscenico importante per farsi notare. Sono pronto a mettermi al servizio della squadra e lavorare duro per dare il mio contributo”.

“Siamo molto contenti di dare il benvenuto a Dorin qui a Colorno”, commenta il Direttore Sportivo Pietro Travagli. “E’ un ragazzo dal grande potenziale che sono convinto possa crescere tantissimo sotto la guida del nostro Head Coach Cristian Prestera. Di fatto lui comincia con noi la sua carriera nel mondo Seniores e avere a disposizione una figura come Cristian, con cui poter lavorare quotidianamente nello specifico, rappresenta un bel valore aggiunto per un ragazzo giovane e volenteroso”. (Manuel Piazza)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...