domenica 23 agosto 2020

NORDIVAL RUGBY ROVATO - Il ritorno con il Condor di Gaston Cuello.

 

personaggio della settimana 2019/2020

Gaston Cuello e il Nordival Rovato di nuovo insieme. L’ex numero otto, ritenuto tra i più forti stranieri che abbiano giocato nel nostro territorio, nelle scorse settimane è entrato ufficialmente a far parte del nostro staff tecnico. Lavorando accanto a coach Daniele Porrino, Alberto Bergamo e Matteo Archetti, curerà il reparto degli avanti di Seniores, Cadetta, Under 18 e Under 16. “Rovato è la mia prima casa – racconta – qui ho svolto la prima esperienza da giocatore in Italia, ho conosciuto persone meravigliose e di conseguenza sono contentissimo di essere tornato”. Classe 1977 e originario di Tucuman, in Argentina, Gaston sin da quando si è trasferito nel nostro Paese, ha sempre vissuto a Rovato, precisamente vicino al campo sportivo.

“Pur andando a giocare altrove ho ugualmente mantenuto negli anni un bellissimo rapporto con Fausto Pagani, Alessandro Frassine e con il presidente Pierangelo Merlini – aggiunge – oggi nei panni di allenatore della mischia ho tanta voglia di fare bene e di mettermi a disposizione per il club”. E’ dunque proprio vero. Certi amori non finiscono. Fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sul suo nuovo incarico è dunque intervenuto esprimendo entusiasmo coach Daniele Porrino. 


“Insieme a Gaston ho giocato diverse stagioni nella vecchia Leonessa quindici anni fa – spiega il nostro director of rugby – attualmente ho a disposizione uno staff dinamico e motivato per questo ritengo che ci siano le condizioni per toglierci delle belle soddisfazioni”. Dopo il ritorno a casa in realtà a Gaston rimane ancora una cosa da fare: “Voglio convincere mio figlio più grande a giocare a rugby. Il più piccolo già gioca (è nella nostra Under 10) ma sarebbe bello vederci tutti e tre assieme con indosso gli stessi colori, quelli del Condor naturalmente”.

Ph. S. Delfrate

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO OLD TOSCANO/ Pecore Nere prevalgono di misura sull' ARF Firenze.

Meta decisiva di un giocatore che a giorni, scontata la pena, uscirà dal carcere:  sembra uscita da un libro scritto da un ottimo romanziere...