venerdì 28 agosto 2020

ZEBRE RUGBY CLUB - Domenica sera Per la franchigia zebrata quarto derby stagionale con Benetton Treviso.

 

 [Leonard Krumov in allenamento con le sue Zebre - Alessio Ghiorzi]


LE GRANDI ASPETTATIVE DI LEONARD KRUMOV PER IL 2020/21

“SONO CONSAPEVOLE CHE QUEST’ANNO DOVRÒ ALZARE ANCORA DI PIU L’ASTICELLA DEL MIO GIOCO: NON SENTO LA PRESSIONE, MA SOLO TANTA VOGLIA DI INIZIARE LA PROSSIMA STAGIONE!”

“CON IL BENETTON RUGBY FISICAMENTE ERAVAMO PRONTI! DOMENICA AL LANFRANCHI SERVIRÀ PIÙ PRECISIONE E DISCIPLINA”

Parma  – Domenica 30 agosto Zebre e Benetton Rugby chiuderanno allo Stadio Lanfranchi di Parma il 15° ed ultimo turno della stagione regolare del Guinness PRO14 2019/20.







[Leonard Krumov in allenamento con le sue Zebre - Alessio Ghiorzi]

La partita si disputerà in regime di porte chiuse al pubblico, ma sarà trasmessa in diretta su Dazn alle ore 20:00. In alternativa, sarà possibile seguire la cronaca del match sull’account Twitter delle Zebre con l’hashtag di giornata #ZEBvBEN.

L’incontro – il 20° ufficiale tra le due formazioni rivali – si giocherà a distanza di nove giorni dalla gara d’andata, vinta 17-13 dal XV di coach Bradley al Monigo.

Tra i protagonisti della sfida del Monigo figura Leonard Krumov, partito titolare e impiegato dallo staff tecnico lungo tutti gli 80’ del match: “Il ritorno in campo è stato molto emozionante perché dopo tanti mesi di sosta ci mancava tornare a giocare e rivivere momenti come quello del prepartita. Eravamo pronti a questo livello d’intensità perché non appena ci è stato possibile siamo tornati a lavorare duramente sia in palestra che in campo. I nostri preparatori ci hanno seguito con grande attenzione per farci ritrovare la forma fisica ottimale e per far recuperare chi aveva subito dei piccoli acciacchi o infortuni. La chiave del successo è stata soprattutto il livello fisico, l’intensità e la pressione che abbiamo portato al Benetton Rugby. Siamo stati anche più disciplinati di loro, nonostante abbiamo concesso diverse penalità che vorremmo limitare per la gara di ritorno. Il drive in maul ha poi funzionato molto bene sia in attacco che in difesa”.





Quello di domenica sarà il 4° derby stagionale in campionato celtico tra multicolor e Leoni, quest’ultimi vincitori di entrambe le sfide natalizie del 2019 e di altri 12 scontri diretti con la franchigia federale.

“Per la prossima partita stiamo lavorando sui dettagli e su quelle piccole imprecisioni individuali che abbiamo commesso nella gara d’andata – continua il seconda linea 24enne che lo scorso agosto è stato convocato al raduno di Parma della Nazionale Emergenti –. E’ stato un bel momento, ho avuto modo di conoscere da vicino gli standard della Nazionale ed il modo di lavorare dello staff tecnico Azzurro. Mi sento onorato di essere stato preso in considerazione, è uno stimolo in più per alzare ancora di più l’asticella del mio gioco e raggiungere il mio obiettivo che è debuttare con l’Italia”.

“In questi tre anni con le Zebre sento di essere cresciuto maggiormente nell’efficacia in touche, sia in attacco che in difesa, ma anche a livello personale ho fatto dei passi in avanti – conclude il n° 4 di Sesto San Giovanni, 42 presenze con la franchigia federale –. I miei compagni di squadra mi vedono sempre più come un punto di riferimento in campo e fuori e vorrei poter aiutare soprattutto i più giovani ed i nuovi entrati a crescere e ad integrarsi in gruppo”.

“Sono consapevole di dover dare qualcosa di più, ora più che mai vista l’importanza del mio ruolo e le assenze temporanee di alcuni miei compagni di squadra. La cosa non mi mette pressione, ma anzi mi dà delle motivazioni in più per continuare a far bene e per mostrare il mio vero valore. Mi piacerebbe giocare quante più partite possibile quest’anno per poter continuare a confrontarmi con le più prestigiose squadre d’Europa e Sudafrica. Non vedo l’ora che cominci la stagione, ho grandi aspettative per quest’anno!”, promette infine l’ex Azzurrino.

Col successo di venerdì scorso a Treviso le Zebre hanno ottenuto il loro 5° trionfo con i cugini, il 3° in trasferta dopo quelli già collezionati il 3 gennaio 2016 (18-8) e ancora il 28 aprile 2018 (22-17) nell’ultima giornata del torneo.

Con la conclusione abbreviata del Guinness PRO14 2019/20, la riduzione delle giornate da 21 a 15 ed il congelamento della classifica al 13° turno, Zebre e Benetton Rugby sono di fatto scese in campo ad agosto per questi ultimi due derby senza possibilità matematica di accedere alle fasi finali del campionato celtico e alla prossima edizione della massima coppa europea Champions Cup.

Ciononostante, domenica sera al Lanfranchi la formazione di casa avrà la chance di terminare la stagione ad uno storico 11° e quartultimo posto. Per centrare il record dovrà però ottenere una vittoria con punto di bonus con i biancoverdi e sperare che i Dragons rivali del girone A chiudano la loro partita con gli Scarlets con 0 punti guadagnati in classifica. In questo modo, le Zebre saluterebbero la loro annata a 25 punti, superando i Gallesi attualmente collocati a 24 punti.

Per la franchigia federale si tratterebbe inoltre del 6° successo stagionale tra torneo celtico e Challenge Cup, tanti quanti quelli ottenuti nel 2018/19.

 

 

 

 


 

 

 

 

 

 

 

Simone Del Latte

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ VIADANA apre ai play off conuna brillante affermazione su Cologno.

    Serie A Elite Maschile, il Rugby Viadana apre i playoff battendo Colorno 33-10 Femi-CZ Rovigo riceve Mogliano al “Batt...