domenica 30 agosto 2020

RUGBY NOVI E FTGI MARENGO - Nel novese il rugby trova nuovi stimoli!







 

E’ ripartita ufficialmente la stagione anche per la franchigia del Marengo, che riunisce le attività giovanili dei club del Novi, dell’Alessandria, dei Lions Tortona e delle Tre Rose di Casale Monfrerrato.






Sabato scorso i ragazzi under 16 ed Under 18 si sono ritrovati al Dopo Lavoro Ferroviario di Alessandria per conoscere i nuovi coaches e sottoporti ai test fisici sotto la guida dello staff.

I ragazzi sono stati divisi in 2 gruppi lavorando su manualità e tecnica con Alessandro Vernetti, Jacopo Zucconi e Enea Sphella, mentre la parte di test atletici è stata seguita da Attilio Domenighini, Santo Venticinque e Maurizio Perin.







La nuova stagione è solo all'inizio ma scommettiamo che ne vedremo delle belle!

Proprio 40 anni fa a Novi Ligure, Piero Bovone ha creato la nostra società sportiva Rugby Novi.
(in foto Alessandro Vernetti)
 Migliaia di ragazzi del area Novese negli anni hanno imparato a scoprire, conoscere ed amare le meravigliose gioie e dolori che il nostro sport regala ai suoi adepti. Dopo tanti anni convissuti con il calcio, e con le pietre, alla Collinetta, abbiamo lottato con successo per continuare ad offrire la possibilità di giocare a rugby ad ogni nuova generazione. Siamo stati ospiti dei campi di Pasturana e di Francavilla per molti anni, ma sempre esponendo fieri la bandiera della nostra città, Novi Ligure.
(l'irlandese Michael Pierse, presidente Novi)
E quando meno ce lo aspettavamo, gli eventi hanno premiato la nostra pazienza e la nostra passione con un vero campo in erba e una struttura sportiva dove il Rugby Novi potrà crescere di forza e di visibilità, per raggiungere vette ancora inesplorate nel nostro mondo del rugby regionale. Sabato 12 e Domenica 13 settembre, inaugureremo il nostro nuovo campo di rugby al G3 di Novi, e presenteremo una targa commemorativa per celebrare gli sforzi del nostro fondatore e primo presidente, Piero Bovone. 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...