sabato 22 agosto 2020

GUINNESS PRO 14 2019/2020 - Il dopo-derby con le Zebre per Garbisi e Riera del Benetton Rugby.

 

PAOLO GARBISI: "NON É ARRIVATO IL RISULTATO CHE SPERAVAMO"

 

 

Al termine della gara contro le Zebre, è intervenuto ai nostri microfoni Paolo Garbisi. Per il giovane mediano d’apertura ieri sera si è materializzata la prima presenza assoluta in maglia Benetton Rugby, condita da una buona prova personale.

Paolo, che emozioni hai vissuto per il tuo debutto in maglia biancoverde?

«Il mio debutto è stato sicuramente una grande gioia per me, poter avere questa opportunità di debuttare in PRO14. Chiaro che non è arrivato il risultato che ci aspettavamo, però spero di avere altre chances dove proveremo a raccogliere risultati migliori».

Cosa non ha funzionato nella sfida contro le Zebre?
«Come si è visto, c’è stata un po’ di ruggine, nel senso che era da tanto tempo che non si giocava una partita. Alla fine è sempre un derby, quindi c’è sempre tanta frenesia o foga. Quindi sicuramente la disciplina e i turnover sono state le cose che a mio avviso ci hanno penalizzato di più».

In futuro voi trequarti su quali aspetti dovrete concentrarvi di più?

«Sicuramente dovremo lavorare anche noi sul nostro decision making. Sul fatto di aiutare gli avanti in alcune situazioni, ma sono fiducioso che con il lavoro riusciremo a mettere a posto gli aspetti da rivedere».

Con i compagni come ti sei trovato in questa tua prima gara ufficiale al Benetton Rugby?
«Devo dire che con i compagni mi sono trovato bene. È stata la prima partita, ma è da molto che ormai lavoriamo insieme. Sicuramente di questo li ringrazio, sono tutti stati molto disponibili con me, sia prima che durante la partita mi hanno aiutato e mi sono trovato molto bene con loro».

Avrete tanta voglia di riscatto in vista della gara di domenica prossima contro le Zebre?
«Sì, ci sarà la voglia di riscatto, dovremo fare un’attenta analisi durante la settimana per migliorare e capire bene quello che è andato storto. Sono fiducioso che potremo riscattare questa prova la settimana prossima».



 

 

 

 

 

JOAQUIN RIERA: "IN SETTIMANA LAVOREREMO SUGLI ERRORI"

 

Divenuto un giocatore del Benetton Rugby a tutti gli effetti dopo la sua esperienza da permit player la scorsa stagione, Joaquin Riera nel ritorno al rugby giocato andato in scena ieri sera a Monigo ha premiato la sua voglia di fare bene schiacciando a terra la meta personale, la sua prima in maglia biancoverde. Il centro di Crowley che ai nostri microfoni si è soffermato sul derby contro le Zebre di ieri.

Joaquin, come è andato il ritorno in campo?
«In generale, dopo la sosta dei sei mesi, è stato un po’ una gioia perché eravamo felici di rientrare dopo il periodo duro che abbiamo attraversato tutti, però si è visto che nel gioco e nelle varie fasi la mancanza di dinamica e della connessione di squadra. Comunque è stato un bel giorno, tornare in campo è stato molto bello».

Cosa vi è mancato nel match con le Zebre?
«Cosa non ha funzionato? Sicuramente dobbiamo fare un’analisi in settimana, rivedere la partita focalizzandoci sui dettagli. Ma la disciplina è stata una cosa che ci ha portato sempre indietro, a livello di possesso non abbiamo potuto esprimere il nostro gioco e quello che volevamo fare in campo. Non credo che abbiamo mai dato vita a situazioni favorevoli in campo, sicuramente la disciplina e i piccoli dettagli che rivedremo in settimana».




Sei comunque felice per aver marcato la prima meta in biancoverde?
«Sì, la prima meta è comunque un momento di felicità, anche se è stata all’80’. Quindi sì, sono felice per la meta  (IN FOTO) ma faccio un’analisi più ampia della partita e dico che ci sono tante cose da migliorare».

Su cosa lavorerete di più in settimana?
«Per quanto riguarda la prossima settimana, come detto prima riguarderemo la partita. Riguarderemo gli errori fatti, che non ci hanno permesso di fare il nostro gioco e lavoreremo in settimana perché troveremo la stessa squadra, le Zebre, tra otto giorni. Perciò dovremo lavorare di più per riuscire a esprimere la nostra idea dentro il campo».

                                                   (Federico Arigano)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby!

  Festival U18: un trionfo di amicizia e rugby! Partenza all’alba per Cosenza, carichi di entusiasmo e spirito di squadra, insieme ai “fra...