domenica 9 agosto 2020

RUGBY MERCATO - CUS Padova ha in FABIO FAGGIOTTO il suo nuovo allenatore.

 

FABIO FAGGIOTTO NUOVO ALLENATORE

DEL CUS PADOVA RUGBY

Ex giocatore del XV amaranto-oro, guiderà la prima squadra nella prossima stagione.

 Il Cus Padova Rugby guarda alla sua storia per pensare al futuro. A guidare la prima squadra nella prossima stagione sarà infatti Fabio Faggiotto, 43 anni, padovano, ex centro-ala in maglia amaranto-oro alla fine degli anni ’90, ma poi in campo anche con Viadana, Petrarca (con cui vinse lo scudetto del 2011), Venezia Mestre e Valsugana.





 Con lui lavoreranno il confermato Michele “Pape” Matteralia, che si occuperà della mischia, e Odone “Lupo” Scanferla, chiamato a coadiuvarli. Tutti e tre sono stati colonne del Cus, così come Oscar Collodo, che rimane alla direzione tecnica, mentre la preparazione atletica sarà affidata ad Andrea Di Lorenzo.

«E tra i miei obiettivi, in fondo, c’è anche quello di ricreare il clima che c’era negli anni in cui giocavo io, che sono nato in questa società, avendo iniziato a calcare i suoi campi quando ancora ero un ragazzino», spiega Faggiotto, che da giocatore ha indossato anche la maglia azzurra partecipando con l’Italia al tour del 2011 in Sudafrica, Namibia, Uruguay e Argentina e che la scorsa stagione ha seguito le formazioni Under 18 e Under 16 del Valsugana.

(Francesco Ungulati, Presidente CUS Padova)  




Il nuovo allenatore è stato presentato in video-conferenza alla squadra dal responsabile della sezione rugby cussina Silvio Decina, in attesa di riprendere gli allenamenti, probabilmente ai primi di settembre. «Come voglio che sia il mio Cus? Innanzitutto grintoso», afferma Faggiotto. «E poi mi piacerebbe che giocasse un rugby dinamico e moderno, in cui, al di là dei ruoli, ognuno sappia fare tutto, senza paura di sbagliare. 

In fondo la mia idea di rugby è la stessa che aveva Aldo Aceto, con cui avevo giocato assieme al Cus, e che in questo momento non posso non ricordare con affetto e la consapevolezza che sentiremo tutti la sua mancanza».

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C LAZIO/ Inizia il girone di ritorno ed il Segni parte bene fermando il Cisterna Latina.

  𝐕𝐢𝐭𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 𝐧𝐞𝐭𝐭𝐚 𝐩𝐞𝐫 𝐢𝐥 𝐑𝐮𝐠b𝐲 𝐒𝐞𝐠𝐧𝐢 (di C. Belvedere) Si apre nel migliore dei modi il girone di ritorno...