mercoledì 5 agosto 2020

RUGBY MERCATO - A Colorno arriva il mediano veneto Tommaso Pozzobon.


MERCATO BIANCOROSSO: APPRODA A COLORNO IL MEDIANO DI MISCHIA TOMMASO POZZOBON

Il nuovo acquisto dell’HBS Colorno porta il nome di Tommaso Pozzobon, mediano di mischia classe 2000 dall’ottima tecnica individuale e dalla grande visione di gioco. Nativo di Treviso, dopo aver completato la trafila delle giovanili a Villorba, Pozzobon si trasferisce in U16 proprio alla Benetton, dove arriva prima la chiamata per l’Accademia Zonale di Mogliano e poi per quella di Treviso. Un brutto infortunio alla spalla e la conseguente operazione lo costringono a rinunciare al primo anno di Accademia Nazionale Ivan Francescato, dove il giovane trevigiano entra l’anno successivo. 

Un anno di Serie A lo aiuta a riprendere confidenza col campo e ritrovare sicurezza nei propri mezzi. Ora il passaggio in Top12 e l’approdo in Biancorosso per un ragazzo che, nonostante la sfortuna dell’infortunio, vanta nel proprio curriculum anche svariate presenze con la Nazionale U17 e un raduno con l’U20.

“Mi ha fatto estremamente piacere l’interesse che Colorno ha dimostrato nei miei confronti”, commenta Pozzobon. “Sono stato felice di accettare l’offerta di un club che, oltre a puntare forte sui giovani, dimostra da anni di saper lavorare a 360 gradi. Oltre il rugby, qui ci si sente davvero calati in un contesto. Strutture e Club House a parte, mi piace ad esempio che i ragazzi della prima squadra partecipino agli allenamenti delle juniores e del minirugby.





 Non tutto si esaurisce nel Top12, c’è un progetto generale che guarda al presente e al futuro. Penso sia il posto giusto per crescere e divertirmi coi miei compagni. Non ci poniamo limiti, siamo pronti a scendere in campo e dare il massimo”.

“Tommaso rappresenta un’altra importante pedina del nostro progetto, mirato a far crescere i giovani italiani in un ambiente che li formi sia dal punto di vista rugbistico che umano”, commenta il Direttore Sportivo Pietro Travagli. “Per lui in particolare questa rappresenta una bella occasione per mettersi in mostra, soprattutto nel ruolo che riveste. Ha grande voglia di riscattarsi dall’infortunio di due anni fa e sono sicuro che possa darci una bella mano come mediano di mischia. Gli diamo il benvenuto in Biancorosso e lo aspettiamo in campo”. 

 

Manuel Piazza


Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...