martedì 4 agosto 2020

RUGBY MERCATO - Bientinesi e Fiorentini due nuovi acquisti del Viadana.


Il giovane pilone classe 1999 Fabrizio Fiorentini vestirà i colori gialloneri per la prossima stagione. Atleta cresciuto nelle giovanili del Rieti e nella Polisportiva L’Aquila. Nel suo percorso sportivo, Fabrizio ha giocato in serie A per L’Aquila Rugby per poi passare al Pesaro Rugby nella stagione scorsa.

Queste le parole di Fabrizio: "Essere qui a Viadana è una grandissima opportunità e lavorerò molto per sfruttarla e per crescere come giocatore. Inizio questa nuova avventura con tanta voglia di fare e di mettermi in gioco. Ringrazio lo staff e i ragazzi per l'accoglienza".






Le parole del direttore sportivo Alberto Bronzini: "Dopo una importante stagione con il Pesaro Rugby in serie A, dove ha dimostrato le sue doti, Fabrizio ha le motivazioni giuste per mettersi in gioco. Avrà la possibilità di competere, per guadagnarsi la convocazione in prima squadra, lottando contro una nutrita concorrenza, cercando di apprendere tutti gli insegnamenti che gli verranno impartiti".


SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Fabrizio
Cognome: Fiorentini
Nato a: Rieti
Il: 27/05/1999
Altezza: 175 cm
Peso: 104 kg
Ruolo: pilone destro

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Rugby Rieti
2014-2018 Pol. L'Aquila Rugby
2018-2019 Unione Rugby L'Aquila
2019-2020 Pesaro Rugby

Instagram: fabrizio_fiorentini

Michelangelo Bientinesi,  classe 1999, nato a Firenze, cresciuto nel Cecina, ha rispettato tutte le tappe del percorso federale, partecipando al centro di formazione permanente di Prato per due anni, per poi passare all’Accademia Nazionale Ivan Francescato per altri due stagioni. Ha avuto presenze con l’Italia under 17 e under 18 e, nella scorsa stagione ha indossato la maglia de I Medicei.  Giocatore versatile che può ricoprire indifferentemente i ruoli di mediano di apertura, estremo o anche ala





Le parole del general manager Ulises Gamboa: "Un altro giovane che ha voglia di mettersi in gioco. Avrà la possibilità di mostrare le sue doti e lottare per guadagnarsi un posto in squadra. Un vero utility back che ha fatto bene nel suo percorso federale. Il profilo di giocatore richiesto dal nostro nuovo tecnico, German Fernandez".








Queste le parole di Michelangelo: "Sono molto contento di aver avuto l’opportunità di arrivare in uno dei Club storici e più importanti del rugby Italiano. Per questa stagione i miei obbiettivi sono riuscire a ritagliarmi più spazio possibile in campo, conquistando la fiducia dei miei compagni e dello staff e di conseguenza competere contro i giocatori e le squadre migliori cercando di migliorare giorno per giorno".

SCHEDA DEL GIOCATORE
Nome: Michelangelo
Cognome: Bientinesi
Nato a: Firenze
Il: 15/12/1999
Altezza: 194 cm
Peso: 93 kg
Ruolo: mediano di apertura/estremo

HONOURS
2015-2017 Accademia Zonale Prato
2016/2018 Nazionale U17/U18
2017/2019 Accademia Nazionale

CLUB PRECEDENTI
Giovanili Emergenti Rugby Cecina
2017/2019 Accademia Nazionale Ivan Francescato
2019-2020 I Medicei



Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILE/ Gli Under 18 dei Lyons stravincono a Citta' di Castello con I Centauri.

  Domenica 21 aprile – Campo Comunale – Città di Castello Under 18 – Campionato Interregionale – XI giornata Centauri Rugby vs Emilbanca...