sabato 8 agosto 2020

RAGUSA RUGBY - Si ricomincia con il primo allenamento martedì 18 agosto 2020.

 

RAGUSA Rugby inizia ufficialmente la stagione sportiva il 18 agosto nell'impianto sportivo di Marina di Ragusa.

Due le sessioni di preparazione in programma per la prima squadra, in attesa di conoscere, dalla Federazione e Covid permettendo, quando aprirà i battenti la stagione agonistica (se ad ottobre o novembre, secondo le ipotesi più accreditate).

Si parte il 18, appunto, con il primo allenamento; altri appuntamenti già programmati il 21, il 25 e il 28 agosto.

Il Team Manager, Luca Tavernese, nel frattempo, annuncia un'altra importante novità.

"Quest'anno mi affiancheranno nel ruolo Mario Bella e Giovanni Mercorillo. Il primo, che non ha bisogno di presentazioni, rappresenta la continuità di un percorso sul campo iniziata collaudata da anni. 





Per il "Senatore", il compito principale di aiutarmi nei contatti quotidiani con la squadra e lo spogliatoio, in virtù della sua grande esperienza e del riconoscimento, unanime, di guida ed esempio, per tutti. Giovanni, invece, papà di Michael, da quest'anno in prima squadra, rappresenta una storia totalmente differente rispetto a quella di Mario, ma sicuramente altrettanto importante per la nostra società. Si è avvicinato al nostro sport seguendo in prima persona e costantemente la crescita agonistica di suo figlio, ed ha imparato ad amare la nostra famiglia, scegliendo di mettersi a disposizione e di rendere concreto quell'obiettivo societario di integrazione ed apertura che da tempo stiamo portando avanti".





Dopo la prima presa di contatto a Marina, settembre sarà il mese giusto per il ritorno nell'impianto di via della Costituzione. "Speriamo - conclude Tavernese - di poter calcare al più presto, dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato l'interno impianto, quel "sintetico" che rappresenta un vero valore aggiunto non solo in termini agonistici ma anche di preparazione quotidiana sul campo".

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE - CALCIO GENOA/ In posticipo lunedi sera a Marassi il Genoa sfida gli isolani del Cagliari.

L’ultima partita della trentaquattresima giornata del Campionato di Serie A TIM si gioca, quindi, lunedì sera (ore 20,45 arbitro l’abruzzese...