giovedì 17 maggio 2018




Il Trento chiude la stagione a Piazzola
Domani il recupero della partita rinviata. In campo anche la Benacense a Pisa


Ultimo impegno stagionale per il Trento che, passata la “sbornia” degli alpini si trasferisce in terra padovana per concludere il campionato e giocare la ventesima partita di una lunga stagione cominciata lo scorso ottobre. Sabato (inizio ore 18) i gialloblu affronteranno il Piazzola in una partita che non ha particolari significati se non quello della festa finale al terzo tempo assieme agli avversari. Il XV di Rizzoli è in quarta posizione e nel migliore dei casi, ovvero vittoria con bonus offensivo non riuscirà a sorpassare l'Alpago che in virtù del pareggio 26-26 contro il Montebelluna è distante sei punti.
 Quarta posizione consolidata quindi, e allo stesso modo il Piazzola non potrà in ogni modo migliorare la sua quinta piazza per la distanza dal Trento. Probabile, anzi quasi certo, l'inserimento da parte di entrambe le compagini di chi ha giocato meno o di qualche under 18 che l'anno prossimo farà parte della prima squadra.
Domenica, qualche buon chilometro più a sud rispetto a Piazzola sul Brenta, per la precisione a Pisa, la Benacense torna a giocare contro il Cus per la semifinale di ritorno del campionato italiano Uisp. Per i gardesani l'imperativo è quello di non distrarsi e di non affrontare la sfida con la testa già alla finale. Il 33-23 casalingo dell'andata è risultato che non mette completamente al sicuro il passaggio del turno, anche se nelle tre sfide sin qua disputate la Benacense ha sempre ottenuto la vittoria. Si gioca alle 16 e anche il caldo sarà un fattore da tenere in considerazione per il risultato finale.
Infine, nuova domenica di gare anche per il Trento femminile che a Villamarzana raggiungerà alle 11 il Badia Polesine squadra di casa, il Badia e il Lido Venezia.

Programma recupero10a giornata Serie C2 girone2: (sabato 19 maggio):


Piazzola – Trento (sabato 19 maggio, ore 18)


Classifica: Montebelluna 39, Selvazzano 32, Alpago 26, Trento* 20, Piazzola* 15, Pedemontana Livenza 10.

*una partita in meno



Uisp semifinali di ritorno, (domenica 20 maggio ore 16):

Cus Pisa – Benacense (andata 23-33)



Coppa Italia a 7 femminile (domenica 20 maggio ore 11):
Trento, Badia Polesine, Badia, Lido Venezia
(Paolo Trentini)

Nessun commento:

Posta un commento

Bottino pieno per le Under 18 dell’Unione Rugby Firenze In serie B, partita dai due volti per il Firenze Rugby 1931     Touch - Foto: S....