giovedì 31 maggio 2018



Il Busalla Vallescrivia porta avanti l’attività con la Propaganda, e soprattutto con gli Under 8 e Under 10 i rossoblu valligiani sono spesso impegnati nei classici Raggruppamenti Regionali della FIR. Nell’ultimo Festival d’Imperia il Busalla non era al completo, ma infondo siamo a fine stagione ed anche per questo motivo ascoltiamo LUCA NOVERO, uno dei tecnici del team d’oltre appennino: 
“L’amore per il rugby dura sempre – chiosa il giovane allenatore, ex rugbista dell’Amatori Genova -  pertanto proseguo con il mio impegno seguendo questi giovanissimi ai quali cerco d’insegnare quali sono i veri valori che emana il nostro sport. Devono comprendere che in questa disciplina sportiva esiste prima di tutto l’amicizia con i tuoi compagni, ma anche il rispetto e l’onore per gli avversari. Per il nostro movimento è decisivo riuscire a portare tutte le forze in campo e, purtroppo in questi periodi con gli impegni nelle scuole, le comunioni etc. etc. è diventato difficile riuscire a presentare le formazioni del minirugby al completo, ma ora con l’obiettivo del nuovo impianto sportivo siamo certi che i numeri dei praticanti aumenterà. L’Amministrazione locale ci ha dato una mano consistente in questo caso e, dopo aver concluso le necessarie modifiche e migliorie sia al campo che alla club house, potremo partire definitivamente con un’attività ancor piu’ concreta.”

Il campo sportivo interessato si trova in località Inagea, a pochi chilometri dal centro di Busalla, poco distante dalla strada provinciale 9, e oltre a comprendere il terreno di gioco possiede una comoda club house e spazi intorno all’impianto adatti alla famiglie. Completati i necessari lavorti di adattamento e ristrutturazione anche il club rossoblu avrà a disposizione un campo tutto da dedicare alle attività della propaganda, sino all’Under 12. 
Intanto questo sabato di festa, 2 giugno, il Busalla Vallescrivia organizza un Raggruppamento di minirugby nella vicinissima Ronco Scrivia, con in gara anche Le API S.O.L. e Amatori Genova.
















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A ELITE/ Prima giornata di gare nei play off !

    Serie A Elite Maschile, al via i playoff: in sei a caccia di un posto nella Finale del 2 giugno   I...