giovedì 31 maggio 2018



Il Busalla Vallescrivia porta avanti l’attività con la Propaganda, e soprattutto con gli Under 8 e Under 10 i rossoblu valligiani sono spesso impegnati nei classici Raggruppamenti Regionali della FIR. Nell’ultimo Festival d’Imperia il Busalla non era al completo, ma infondo siamo a fine stagione ed anche per questo motivo ascoltiamo LUCA NOVERO, uno dei tecnici del team d’oltre appennino: 
“L’amore per il rugby dura sempre – chiosa il giovane allenatore, ex rugbista dell’Amatori Genova -  pertanto proseguo con il mio impegno seguendo questi giovanissimi ai quali cerco d’insegnare quali sono i veri valori che emana il nostro sport. Devono comprendere che in questa disciplina sportiva esiste prima di tutto l’amicizia con i tuoi compagni, ma anche il rispetto e l’onore per gli avversari. Per il nostro movimento è decisivo riuscire a portare tutte le forze in campo e, purtroppo in questi periodi con gli impegni nelle scuole, le comunioni etc. etc. è diventato difficile riuscire a presentare le formazioni del minirugby al completo, ma ora con l’obiettivo del nuovo impianto sportivo siamo certi che i numeri dei praticanti aumenterà. L’Amministrazione locale ci ha dato una mano consistente in questo caso e, dopo aver concluso le necessarie modifiche e migliorie sia al campo che alla club house, potremo partire definitivamente con un’attività ancor piu’ concreta.”

Il campo sportivo interessato si trova in località Inagea, a pochi chilometri dal centro di Busalla, poco distante dalla strada provinciale 9, e oltre a comprendere il terreno di gioco possiede una comoda club house e spazi intorno all’impianto adatti alla famiglie. Completati i necessari lavorti di adattamento e ristrutturazione anche il club rossoblu avrà a disposizione un campo tutto da dedicare alle attività della propaganda, sino all’Under 12. 
Intanto questo sabato di festa, 2 giugno, il Busalla Vallescrivia organizza un Raggruppamento di minirugby nella vicinissima Ronco Scrivia, con in gara anche Le API S.O.L. e Amatori Genova.
















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A2/ Storica vittoria dello Stade Valdotain in Campionato di Serie A.

Serie A1   Domenica 14 dicembre, Campo sportivo di Sarre (AO)   Stade Valdôtain vs Amatori Union Rugby Milano, vince Stade 34–32 (p.t. 22-...