venerdì 25 maggio 2018



In vista della finale del 27 maggio che vedrà il First XV scaligero scendere in campo allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia per contendersi il titolo di Campione d’Italia di Serie A 2017/18 con i padovani del Valsugana, il coach del Verona Rugby, Antonio Zanichelli, ha voluto commentare la situazione dei suoi ragazzi: “Stiamo vivendo una settimana tranquilla e serena. Ci stiamo preparando nel migliore dei modi in vista di questa finale che ci teniamo molto a vincere. I ragazzi stanno bene, abbiamo tenuto lo stesso programma settimanale di allenamento, alternando lavoro fisico e tecnico sul campo.


(nella foto Antonio Zanichelli)

 Che partita mi aspetto? Penso sarà una partita difficile, contro un avversario che ha saputo farsi valere in campionato e che, come noi, si è conquistato la promozione. Sicuramente sarà una sfida entusiasmante e divertente tra due squadre che se la giocheranno a viso aperto e senza risparmiarsi. Un match tutto da vivere”. Anche Ruben Riccioli, terza linea centro scaligera, ha parlato in settimana: “La settimana scorsa abbiamo un po’ staccato la spina, pur continuando ad allenarci, complice anche l’euforia dopo la conquista dell’Eccellenza. Ora ci stiamo allenando bene. Siamo molto carichi e non vediamo l’ora di scender in campo. Con Valsugana c’è in gioco l’onore e poi sarà una sorta di spareggio: in poule promozione abbiamo vinto una gara a testa e questa sarà la sfida decisiva.


Vogliamo vincerla e ce la metteremo tutta per portare a casa un risultato importante”



(nella foto Ruben Riccioli)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...