lunedì 28 maggio 2018


 Gli impegni della Sitav Rugby Lyons non finiscono la domenica sul campo, ma continuano anche fuori dal rettangolo di gioco. Martedì 29 maggio infatti presso la sede Lyons di via Rigolli si terrà una serata dedicata alla sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo. A partire dalle 19.30 saranno ospiti della società bianconera la dott.sa Angela Rossi, responsabile dell’Immunogenetica dell’Ospedale di Piacenza, il dr. Daniele Vallisa direttore dell’Ematologia e Centro Trapianti di Midollo Osseo dell’Ospedale di Piacenza, il dr. Agostino Rossi, direttore del Servizio Trasfusionale e del Centro Donatori di Midollo Osseo dell’Ospedale di Piacenza. Saranno poi presenti Mauro Malaspina, presidente della sezione ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo) di Piacenza,  alcuni consiglieri e una paziente trapiantata che porterà la sua testimonianza di vita. In rappresentanza dell’Associazione Piacentina Leucemie e Linfomi ci sarà anche l’ex rugbista Pino Gaidolfi. 

(Gli atleti dei Lyons alla consegna delle maglie, un rito che tutti i club svolgono a fine stagione agonistica)

L’obiettivo sarà quello di informare i giovani atleti bianconeri, e quanti vorranno essere presenti, sul funzionamento della donazione e sull’importanza di iscriversi al registro dei donatori di midollo osseo.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Questa sera è mancato PIETRO IMPERIALE, atleta e allenatore CUS Genova Rugby.

  In questa tarda e triste serata è mancato ai suoi cari PIETRO IMPERIALE, classe 1995, e ovviamente  ha  lasciato tutti sgomenti chi   lo c...