giovedì 31 maggio 2018


Il rugby genovese si prepara per alcuni eventi che contengono, oltre ad un aspetto agonistico, anche dei significati  e dei valori che vanno oltre alla competizione fine a se stessa.  Intanto dopodomani 2 giugno a Voltaggio è previsto l’annuale VIVA RUGBY, prosieguo naturale del decennale VIVA MICHI, e la locandina annessa  di seguito al post spiega il programma.

Per quanto riguarda invece il Torneo di Old Rugby abbinato alla storica Regata delle Antiche Repubbliche Marinarte Italiana (Genova, Venezia, Amalfi e Pisa) l’appuntamento è allo stadio Carlini per sabato 9 giugno, nel pomeriggio, e la prossima settimana segnaleremo orari e programmi. Per la cronaca la squadra di Veterani che rappresenta Genova è detentrice del titolo. Intanto segnaliamo, per chi fosse interessato, il programma della famosa Regata Storica.
Domenica 3 giugno si disputa a Genova Pra' la Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane, manifestazione sportiva istituita nel 1955 allo scopo di rievocare le imprese e la rivalità tra le quattro Repubbliche marinare.

La gara sarà preceduta, sabato 2 giugno, dal corteo storico composto da circa 250 figuranti che ricordano e interpretano episodi e personaggi legati alla storia marinara della loro città e al ruolo che la stessa ha avuto nel Mediterraneo.
La partenza è prevista da piazza De Ferrari.
Programma:
Sabato 2 giugno - Piazza de Ferrari 
Ore 20.30 > presentazione equipaggi delle quattro Repubbliche Marinare, a seguire partenza Corteo Storico.
Domenica 3 giugno - Fascia di Rispetto Pra' 
Ore 16.00 > esibizione 8 cadetti di Campania, Lombardia, Liguria, Piemonte, Toscana e Veneto
Ore 17.00 > gara dei gozzi
Ore 18.30 > 63° Regata delle Antiche Repubbliche Marinare Italiane

Gli orari potrebbero essere soggetti a variazioni.


COME ACCEDERE ALL'AREA DI REGATA
L'accesso alla regata è libero in tutta la passeggiata a mare lato nord della fascia di rispetto di Pra'.
I passaggi per accedere all'area sono: dalla via Aurelia, dal Parco Dapelo, dal Rio S.Pietro,dalla Stazione FS di Genova Pra' e dalla rotonda via Aurelia isola Ecologica.
Nel piazzale del Centro Remiero attiguo alla stazione, oltre alla ristorazione, sarà disponibile un maxischermo per seguire l'evento; altri due saranno visibili dalla passeggiata a mare.
Le gradinate e la zona Sud sono riservate.


COME ARRIVARE ALLA FASCIA DI RISPETTO DI PRA':
TRENO. La stazione ferroviaria di Genova Pra' è un punto di arrivo molto comodo e vicino per poter prendere parte alla manifestazione.
BUS. È possibile raggiungere Pra' dal centro città grazie alla linea bus AMT numero 1.
AUTO. La zona è raggiungibile tramite la rete autostradale A10, uscita Genova Pra'.
Sabato 2 giugno la Metropolitana sarà in funzione fino alle 2 di notte.
Domenica 3 giugno le corse delle linea Amt 1 saranno aumentate, per consentire alla popolazione di seguire la manifestazione.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 4/ Troppo forte l'U.S. Roma per i Lions.

Non riescono i Lions ad avere la meglio di una Us Roma che è riuscita a far valere i propri punti di forza nei confronti dei Viterbesi. Ve...