domenica 20 maggio 2018


Nella splendida cornice dell'Eurogarden Beach, ospiti del patron Manuel Mazzotta, si sono sfidate le sei compagini vincitrici negli ultimi 9 anni di Magna Grecia Beach Rugby Cup. 
I gironi, sorteggiati nella Conferenza Stampa di presentazione all'Open Space di Lecce lo scorso giovedì, hanno visto il Bari Beach Rugby primeggiare nel Girone A, alle spalle si sono piazzati Gli Orsacchiotti del Trepuzzi dopo aver vinto lo scontro diretto con I Pellegrini per cinque mete a tre. Nel Girone B i monopolitani ARM si impongono su Salento, secondo nella poule ed Hellfish fanalino di coda. 

(Il Bari Beach Rugby)

L'intermezzo con le partite dimostrative delle ragazze salentine porta direttamente alle semifinali che vedono la vittoria schiacciante dell'ARM sugli Orsacchiotti trepuzzini e il  Bari Beach Rugby vincere facile sui tarantati salentini per otto a due.

Nelle finali consolatorie gli Hellfish vincono per 12 a 0 su I Pellegrini e il Salento porta a casa il terzo posto dopo l'acceso confronto con i cugini trepuzzini. Il "Campione dei Campioni" è il BariBeachRugby che ha ragione dell'ARM per 8 mete a 5.

(MariaGrazia Lezzi del Salento Rugby)

 Le tigri del Bari conquistano così la possibilità di volare direttamente nella Finale del decimo Magna Grecia Beach Rugby Cup se passeranno dalla Tappa di Vieste il prossimo 1 luglio.

Prossima tappa, sempre sull'Adriatico, 
il 27 maggio al Balnearea di Otranto.












Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B GIRONE 3/ Il Trento vince a Botticino e si conferma al sesto posto in graduatoria.

  TRENTO SBANCA BOTTICINO E SI PREPARA A ROVINARE LA FESTA AL SAN DONA’ I ragazzi di Coach Soldani escono vittoriosi dal difficilissimo ca...