martedì 29 maggio 2018



Due chiacchiere con il nostro responsabile Minirugby Giordano Galeazzi, reduce dalla trasferta ad Issoire...
Trasferta lunga ed impegnativa per le nostre Under 10-12-14 che hanno preso parte al Challenge R. Rodier, organizzato dai nostri amici francesi dell’Issoire Rugby.
Grande ospitalità e rugby di altissimo livello per tutte le categorie in campo.
Il torneo, che si è svolto nell’arco del fine settimana ed ha visto impiegati tutti i sette campi del meraviglioso impianto polisportivo, ha registrato la partecipazione delle migliori scuole di Rugby provenienti da tutta la Francia.
I nostri ragazzi hanno ben figurato, adeguandosi rapidamente al regolamento francese che prevede l’utilizzo di mischia e touche anche per il minirugby.
Il tabellone, alla fine del torneo, vede le nostre Under 14 e 12 piazzarsi ad un prestigioso quarto posto e per i piccoli Under 10 un piazzamento tra le prime 10.
Da sottolineare l’ottimo Rugby espresso da tutte le nostre squadre oltre ad un’attitudine al gioco aperto ed un rigoroso rispetto del regolamento, che hanno permesso al Rugby Brescia di aggiudicarsi il premio Fair play e l’invito d’ufficio all’edizione del prossimo anno.
Un ringraziamento sentito e doveroso a tutti gli allenatori, educatori ed accompagnatori che hanno permesso di vivere questa fantastica esperienza ai nostri ragazzi, certo che tanta fatica sia stata ripagata dalla soddisfazione d vedere la gioia negli occhi dei nostri giovani atleti.
Un grazie di cuore anche alle famiglie che ci danno fiducia affidandoci i loro figli per trasferte cosi impegnative ma che resteranno nei ricordi indelebili di tutti noi.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY CAMPIONATO U I S P/ StellaRossa, Rondoni,Codogno e Saviors ai quarti di finale.

  Domenica quarti di finale in scontro secco . Il Campionato UISP apre la fase finale .   Il Campionato Nazionale UISP gioca i quarti ...