mercoledì 23 maggio 2018




Under 18: Seminale di andata Coppa del Sud Frascati Rugby 2015-CLC Messina 31-29
Grande prestazione dell’under 18 della CLC Messina nella partita di andata della semifinale play-off. A vincere 31-29, infatti, è stato il Frascati ma a convincere è stata la CLC Messina.
I ragazzi di Arbuse e Plasmati sono passati per primi in vantaggio all’8′ con De Santis, ma al 16′ i padroni di casa pareggiavano per poi piazzare un terrificante break di altre 4 mete, al 17′ 25′, 35′ 42′ che li portavano 31-5. Un colpo pesantissimo.
(nella foto Ignazio Durante in azione)




Ma la CLC resisteva sulle gambe e cercava in tutti i modi di uscire dalle corde prima con un piazzato di Solano al 12′ della ripresa e dopo 3 minuti con la seconda meta di De Santis e la successiva trasformazione di Solano. Su 15-31 i messinesi prendevano coraggio e dopo soli 3 minuti era Cekaj a schiacciare l’ovale oltre la linea, dopo un bel drive, con Solano preciso dalla piazzola. Sul 31-22 i padroni di casa alzavano le barricate ma l’inerzia del match era cambiata e la CLC fiutava il colpaccio. Al 28′ arrivava la meta di Doddis e la trasformazione di Solano.

La remuntada si avvicinava, ma il Frascati resisteva e portava a casa il risultato di 31-29 che fruttava 5 punti ai laziali e 2 alla CLC. Domenica apertissimo retourn-match a Sperone alle 12.  (Foto di Rosa Rizzo)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...