mercoledì 30 maggio 2018


Leoncini sugli scudi alle porte di Milano. Ben due squadre under 6 dei Lions Amaranto Livorno si sono messe in luce al 'Trofeo del Galletto' di Parabiago, manifestazione di fine annata alla quale hanno partecipato, nelle rispettive categorie, anche i Lions under 10 e under 8. Tutti i (numerosi) giovanissimi atleti under 6 guidati dagli allenatori-educatori Manola De Martino e Francesco Caruso si sono divertiti in terra lombarda. L'entusiasmo di tali bambini ha coinvolto i tanti accompagnatori al seguito. E' stata, quella vissuta a Parabiago, una vera e propria festa dello sport. Le due formazioni labroniche sono state inserite in due gironi distinti. I Lions '1' (sotto la cura di De Martino) hanno affrontato solo compagini lombarde: battuto il Cernusco 6-1 (ogni meta un punto), perso 2-4 con il Parabiago '2', liquidato 9-1 il Milano e pareggiato 3-3 con il Pavia.

 I Lions '1': Diego Banchetti, Vittorio Ciaravolo, Alessandro Dalla Santa, Mirco Rossi, Giorgio Giusti, Matteo Bertolini, Alessandro Del Frate. I Lions '2', invece, hanno perso 2-5 con l'Alessandria, hanno battuto 6-2 l'Amatori Trecate e 5-3 il Parabiago '1' e ceduto 4-6 con il Como. I giocatori ruotati da Caruso: Filippo Aldovardi, Cesare Botti, Joele Carnelosso, Nicola Marchesini, Achille Scardino, Pietro Benedetti, Tommaso Palermo. Superfluo sottolineare come i risultati tecnici (le mete segnate e quelle subite) abbiano un valore del tutto relativo in questa categoria. Il divertimento è alla base dell'attività sportiva svolta da atleti così giovani, per i quali è bellissimo 'confrontarsi' con altre realtà 'nuove', non toscane. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A GIRONE 3/Al "CarloMontano" arrivano gli abruzzesi del Paganica, ed il Livorno punta a vittoria e bonus.

Comunque vadano le cose da qui al 5 maggio, in questi ultimi 240 minuti di mischie e placcaggi, il bilancio dell’Unicusano Livorno Rugby sar...