mercoledì 30 maggio 2018



Volvera e Settimo Torinese: si raccolgono i frutti di questa stagione - Festa al Rugby Park di Giarole il 2 giugno - Under 14. Si conclude con una vittoria ed una sconfitta il triangolare di sabato 26 maggio a Volvera (To). I giovani Aironi superano il più fisico Volvera con un netto 17 a 0 ma perdono il confronto con Acqui per 24 a 12. La partita con i padroni di casa non è mai stata in discussione, i bianco azzurri (in rosso questo sabato) hanno imposto il loro gioco e nelle occasioni in cui hanno perso il possesso del pallone hanno ben contrastato le incursioni avversarie, recuperando subito il pallone.

 Di valore anche la prestazione con Acqui Rugby, che solo nel finale ha la meglio, in un match combattuto pressoché alla pari. Molto soddisfatti alla fine i tecnici Nosenzo e Morello che così commentano :"I ragazzi hanno ben lavorato tutto l'anno, a fine stagione raccolgono giustamente i frutti del loro impegno. Questo triangolare è stato l'ultima fatica prima della partita prevista all'interno della festa del 2 giugno. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti quelli che hanno supportato il nostro lavoro e collaborato con noi: in particolare i genitori che ci hanno permesso con la loro disponibilità di gestire una bella stagione. Appuntamento per tutti sabato prossimo a Giarole”. Torneo della Torre di Settimo T.se Under 12. Una domenica ricca di soddisfazioni ma anche di sacrifici, al Torneo della Torre di Settimo Torinese. Schierati in due formazioni (CUSPO 1 e CUSPO 2, grazie alla collaborazione dei ragazzi dell'Acqui Rugby Setembrium) si sono aggiudicati il secondo posto pari merito dietro alla formazione di casa "Sono molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi che hanno messo a frutto il lavoro svolto in questi mesi dimostrando capacità tecniche e grande affiatamento", ha commentato il tecnico Alessandro Morello. Prossimo appuntamento, sabato 2 giugno al CUSPO Rugby Park di Giarole per il primo Memorial Dario Dolcino e per la grande di fine stagione. Under 10. Gli U10 mettono in pratica gli allenamenti: sostegno veloce e sempre presente, passaggio molto più veloce e un buono 1 contro 1; i tecnici, capitanati da Johnny Leone, si dichiarano soddisfatti per il gruppo che si è creato tra i ragazzi e per il lavoro svolto negli allenamenti settimanali. 
Meritato il terzo posto al Torneo della Torre di Settimo T.se. Si ringrazia la collaborazione ormai costante dell'Acqui Rugby e la franchigia con il Santa Rita. Associazione Sportiva Dilettantistica Centro Universitario Sportivo Piemonte Orientale infosport@cuspo.it www.cuspo.it C.F. 94033320022 - P.IVA 02497340022 Vercelli: Via Duomo 6 13100 Vercelli – Sede Legale Alessandria: Di.S.I.T. Viale T. Michel 11 15121 Alessandria – Segreteria Novara: Di.S.E.I. Via Perrone 18 28100 Novara Under 8. Prova in chiaroscuro per i piccoli Aironi che dopo aver ottenuto il secondo posto nel girone eliminatorio (2 vittorie e 2 sconfitte) concludono quarti il girone finale mai dando l'impressione di poter impensierire le più quotate Gattico, Novara e Settimo Torinese. Ottima prestazione secondo i tecnici Boris Morini e Giovanni Guazzotti.

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...