martedì 29 maggio 2018


 
Gli under 8 dei Lions Amaranto Livorno si sono ritagliati un ruolo da protagonisti alle porte di Milano. Nel prestigioso torneo giovanile del Galletto, svoltosi in questa ultima domenica del mese di maggio a Parabiago, i labronici hanno ottenuto la tredicesima posizione. In tutto, nell'evento lombardo, i leoncini hanno giocato sei partite. La formula del trofeo prevedeva la divisione nelle venti formazioni al via in 4 gironi di 5 squadre ciascuno. Gli amaranto, dopo il successo colto nel match d'esordio con il Tradate, hanno perso con Alessandria e Como e pareggiato con il Parabiago '1' (che poi ha vinto il torneo). Il quarto posto ottenuto nel proprio raggruppamento iniziale ha qualificato i livornesi nella fascia della classifica tra la tredicesima e la sedicesima piazza del tabellone principale. Nella seconda parte dell'evento, i leoncini hanno battuto – nella 'semifinale' – il Parabiago '2' e – nella finale per la tredicesima posizione – il Rovato. Il tutto con il supporto del tifo particolarmente 'caloroso' dei genitori al seguito. Ricco il terzo tempo che ha intervallato le fatiche agonistiche dell'intensa giornata. 
Al di là del bottino di mete messe a segno nell'arco delle sei gare, soddisfatti gli instancabili allenatori-educatori Vincenzo Liguori e Vincenzo Abbiuso: i loro atleti sono cresciuti, sotto ogni punto di vista, a vista d'occhio ed hanno continuato, anche in questa fase finale della stagione, a trovare entusiasmo e grande slancio. Gli atleti interpretano nel modo giusto l'impegno sportivo: alla base dell'attività, per questi bambini nati negli anni 2010 e 2011, il sano divertimento. La società dei Lions ha anche vinto, a Parabiago, un premio speciale per la partecipazione più numerosa e "rumorosa" del torneo. Gli atleti e gli accompagnatori erano giunti a destinazione nella giornata di sabato: cena a base di galletti alla brace offerti dalla società locale al campo. 
La stagione dei trofei, per i Lions under 8, si è chiusa nel modo migliore. I bimbi partecipanti al 'Galletto': Gabriele Archibusacci, Niccolò Giaconi, Morgan Pannese, Diego Bellandi, Luca Brondi, Alessandro Botti, Francesco Prestinari, Mattia Gasparri, Michele Zampini, Dario Padovani. (Fabio Giorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY GIOVANILI/ FIR Toscana OK ai Campionati Studenteschi regionali di TAG RUGBY!

  FIR Toscana sugli scudi per i Campionati Studenteschi regionali di #tagrugby . Una bellissima festa organizzata dallo Staff del CR Toscan...