lunedì 28 maggio 2018



Weekend impegnativo per i nostri ragazzi impegnati tutti in tornei di prestigio.
Iniziamo dall'U14 che, invitata dal Novi Rugby, va a dare man forte ai cugini bianco verdi nel "Torneo Della Torre" organizzato dal VII Torino Rugby. Infortuni, defezioni e il non conoscersi fanno si che la squadra si classifichi ultima ma è un importante inizio di una collaborazione che con lavoro e dedizione ritroverà i suoi frutti.

(L'Under 12)

Sabato è stato il turno dell'U12 al Trofeo del Galletto del Rugby Parabiago.
Girone di ferro per i grayandblack che trovano sulla proprio strada i padroni di casa del Rugby Parabiago 1948, Amatori Tradate Rugby, Old Reigatian (club inglese) e Rugby Como.
Girone chiuso con la sola vittoria sull'Amatori Tradate e sconfitta di misura contro il Rugby Como portano i giovani grigioneri alla semifinale vinta contro il Rugby Cernusco.
Nella finale per il 13°/14° posto è ancora vittoria sul Rugby Lainate portando cosi i nostri a chiudere al 13° posto sulle 20 squadre classificate.
Soddisfatti i coaches che, dopo tanto sacrificio, vedono nei ragazzi netti miglioramenti a livello caratteriale e tattico.


(nella foto l'U14 )
La location non cambia per U10-8-6 ma cambia la giornata. I piccoli grigioneri sono scesi in campo Domenica 27 e come sempre hanno portato a casa gli applausi di pubblico e allenatori che continuano a vedere dei piccoli rugbysti che si divertono ma soprattuto che fanno divertire chi li guarda.

U6 - Presenza del solo, inarrestabile Franci (Nikola non è riuscito ad essere dei nostri per questo torneo) che assieme agli amici del Cus Pavia, in un torneo senza classifica, fanno man bassa di risultati e calano il poker. Franci alla fine oltre alla sua collezione di medaglie ha portato a casa l'amicizia di nuovi bimbi che non vede l'ora di rivedere!

U8 - Nel girone con Parabiago, Tradate, Lions Livorno e Como i nostri u8 portono a casa 3 vittorie su 4. Un calo di concentrazione lascia spazio alla vittoria del Cus Pavia in semifinali ma i nostri piccoli si rifanno nella finale del 7° posto ai danni del Rugby Lecco.

U10 - Girone identico a quello dei piccoli u8 e uguali 3 vittorie su 4 match disputati. Nella Semifinale anche i più grandi cedono col Cus Pavia.
Nella finale 7° posto (su 20 squadre) conquistato grazie alla vittoria contro il Sempione.

Impegni ufficiali stagionali finiti per i nostri piccoli atleti che quest'anno hanno regalatro grandi soddisfazioni ai tecnici che li hanno seguiti passo dopo passo.


Appuntamento per i più piccolo sarà il 3 Giugno in una mattinata dedicata a loro.

Per i genitori, amici, parenti, andrà di scena, Sabato 2 , la "Repubblica del Rugby" - una chermesse di rugby e musica che l'Alessandria Rugby vuole regalare ai suoi tesserati e a tutta la città.
All'interno della "Repubblica del Rugby" ci sarà il III Memorial Ivo Raiteri, torneo 7's Senior, che raggrupperà tutte le società e gli atleti che sono stati "influenzati" dell'indimenticabile Raiteri.
In contemporanea andrà di scena sul campo 2 il IV Rabatouch , torneo di Touch Rugby, inserito nel circuito ufficiale di Italia Touch.
A fine serata i concerti di Ruben Minuto e The Ugly Family accompagneranno la cena a base di street food grazia alla collaborazione con Dr Seller, Hop - Mangiare di Birra, Mag Mell Irish Pub e Ristorante Pizzeria Bar DLF.
A fine concerto Dj set e ancora cibo e birra! 

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...