mercoledì 30 maggio 2018


FEMI-CZ RRD: - 3 AL FESTIVAL DA RECORD AL “BATTAGLINI”
A tre giorni dall’Automaster Rovigo Rugby Festival mancano solo 300 iscritti per la Mischia Più Grande del Mondo che andrà in scena sul campo 1 dello Stadio “Mario Battaglini”, sabato 2 giugno alle ore 18.
La partecipazione è gratuita: basta iscriversi nella sezione dedicata del sito rossoblù o attraverso l’evento Facebook del Festival ottenendo il biglietto gratuito. Sarà possibile iscriversi anche allo Stadio il giorno dell’evento, ma le prenotazioni online avranno la priorità rispetto a quelle in loco. A tutti i partecipanti verrà inoltre regalata una t-shirt ricordo.
Cuore dell'evento sarà il torneo Internazionale di Rugby a 7 che coinvolgerà atleti da tutto il mondo e proietterà Rovigo al centro del panorama ovale internazionale, grazie alla collaborazione con il Comitato Regionale Veneto e la Federazione Italiana Rugby. Ieri in diretta Facebook e Instagram sono stati sorteggiati i gironi di Rovigo 7s: nel girone A si affronteranno Svezia, Benetton, Seven Seas; nel girone B Italia, Dogi 1, Seven Hills; nel girone C Spagna, Rugby Rovigo Delta, Dogi 2; nel girone D Inghilterra, Seven Sirs, Cavaliers.
Un altro contenuto di Automaster Rovigo Rugby Festival che sta riscuotendo un ottimo riscontro sono i Clinics: il 2 Giugno alle 10.00, Easy Sport Marketing, di Gianfranco Beda, terrà un incontro dal titolo “Come trovare Sponsor”, dedicato ai dirigenti e ai responsabili marketing di club e associazioni sportive, in cui si presenterà un metodo dettagliato per sviluppare un progetto di marketing da presentare ad un potenziale sponsor o per fidelizzare un brand già tuo sostenitore.
In contemporanea avrà luogo anche il clinic di Andy VilkHead Coach dell’Italseven: il tutto si svolgerà tra campo e aula e l’argomento sarà  “Come perfezionare l'utilizzo e la gestione dello spazio nel rugby a 7”.

Nel pomeriggio di sabato 2 giugno alle 16.00 la Dott.ssa Enrica Quaglio, professionista affermata nel mondo del Sport Coaching e consulente di molti team professionistici, porrà il focus sugli allenatori in “Coach the Coach” perchè allenare l'allenatore è possibile e soprattutto basilare per la crescita del proprio team. Per gestire la squadra negli alti e bassi di un campionato, oltre che negli aspetti relazionali, servono competenze diverse, da quelle più tecniche e specifiche di settore a quelle più trasversali e umane.
Il meeting conclusivo sarà quello di domenica 3 giugno alle ore 10.00 incentrato su “Rugby e Comunicazione”: l'incontro a cui l’ Ordine dei Giornalisti ha assegnato 3 crediti formativi, avrà una line up di assoluto rilievo con Daniele Piervincenzi (Nemo e Dmax), Moreno Molla (Sky),Sebastiano Pessina (On Rugby), Andrea Papale (Delinquenti Prestati alla Palla Ovale) e Gianluca Galzerano (Nuova Venezia, CRV) con moderatore Ivan Malfatto (il Gazzettino - La Gazzetta dello Sport). Gli interventi mireranno a portare le esperienza dei relatori in ambito di comunicazione Tv, Digital e Carta Stampata.
È possibile iscriversi ai Clinics nella pagina dedicata del sito rugbyrovigodelta.it/festival, i posti sono limitati!

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBYTOTALE & SOCIALE/ Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani

  Formazione, 3 milioni di euro per l’istruzione e l’inserimento lavorativo dei disabili: da Regione Liguria supporto per 540 giovani ...