venerdì 18 maggio 2018


Dopo l’ottima prova del ponte del Primo maggio al 37° Trofeo Bottacin di Padova, la Under 12 del Rugby Savona si è superata andando a vincere per la sua categoria il Trofeo Una Mole di Rugby, disputato a Torino il 13 maggio.


Finale di stagione in crescendo per la giovane squadra biancorossa che ha raggiunto una ottima alchimia fra atleti, allenatori e genitori che si ripercuote nei risultati, sia scolastici che sportivi.

A Torino i giovani savonesi se la sono vista prima con i milanesi del Parco Sempione, battuti per 3° 2; poi hanno superato a seguire il Settimo Junior ( 3-1), pareggiato con l’ Asti Junior ( 1-1), di nuovo al successo col S.Mauro ( 2-1). In semifinale hanno affrontato i cugini-rivali dell’ Imperia, superandoli con un perentorio 4 a 1 ed in finale altro successo nei confronti dell’ Asti Junior per 5-1. Quindi al Savona primo posto più che meritato, avendo poi al terzo scalino del podio l’ Imperia, a completezza dell’ottima prova delle squadre liguri.


Sono scesi in campo allenati da Ulisse Becher: Agoglio, Boraschi ( cap), Bertolotto, Buzali, Ciorra, Cocco, Diaferia, Devasini, Francioso, Galuppo, Garzoglio, Gibellini, Inzaina, Napolitano, Pala, Podestà, Recruccolo, Valenza.


Michele Messina

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE B - SERIE C - GIOVANILE/ Recap dell Unione Rugby Firenze.

Per l’under 18 vittoria in trasferta con il bonus con i Lions Livorno. Buoni segnali per il Firenze 1931. In C l’URF Florentia consolida i...