martedì 24 ottobre 2017


Domenica di sosta per il CUS Potenza Rugby che lo scorso 22 ottobre ha osservato il proprio turno di riposo nel campionato di Serie C – Poule 2 Appulo – Lucano – Calabro.

Un fine settimana quindi senza campo per Lotito e compagni che però hanno sfruttato questa pausa per poter recuperare dalle fatiche del match, bellissimo, giocato lo scorso 15 ottobre a Foggia. Una partita che ha lasciato un po’ di acciacchi ma che i leoni hanno già recuperato. Lavoro comunque duro imposto da coach Passarella ai suoi per migliorare in vista del prossimo impegno di domenica 29 ottobre contro la Kheiron Academy a Villa Castelli (BR). Allenamenti mirati sia al miglioramento della tecnica individuale che di tutte le giocate del collettivo, sia per mischia che per tre quarti.
 “Abbiamo sfruttato la sosta per poterci preparare al meglio – ha dichiarato coach Giovanni Passarella – Il match di Foggia è stato molto impegnativo ed abbiamo potuto misurare le nostre forze contro un avversario coriaceo e ben quadrato. Il primo match stagionale si sa è sempre particolare ma abbiamo avuto molti spunti su cui discutere e lavorare. Ora ci attende un mese in cui avremo una sola sosta (il 12 novembre n.d.r.) con un ciclo di partite impegnative ma che affronteremo sempre con lo spirito che ci ha sempre contraddistinto, ovvero quello di divertirci e fare sempre meglio”
Appuntamento quindi domenica prossima a Villa Castelli, dove i cussini cercheranno di portare a casa una bella prestazione e dare un’altra soddisfazione a tutti fan, capeggiati dalla BCC di Basilicata.

Risultati e classifica dopo la seconda giornata:
Amatori Rugby Taranto – ASD Foggia Rugby: 15-35 (2-5)
Cus Cosenza – Kheiron Francavilla: 65-3 (11-0) sospesa al 6’ del secondo tempo
Rugby Bitonto – Draghi BAT: 10-6 (1-0)
Panthers Rugby Modugno – Rugby Corato: 10-22 (1-4)
Riposa CUS Potenza Rugby

ASD Rugby Foggia: 6 pt.
CUS Potenza: 5 pt.
Rugby Corato: 5 pt.
Rugby Bitonto: 4 pt. (pen. -4)
Draghi BAT: 2 pt. (pen. -4)
Amatori Taranto: 1 pt. (pen. -4)
Kheiron Francavilla: 0 pt.
Cus Cosenza Rugby:  pt. (pen. -4)

Panthers Modugno: -4 pt. (pen. -4)



















Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE A4/ BEN FATTO RUGBY ROMA: LAZIO PIEGATA 46-26

  A Rieti nella sesta giornata di Serie A secondo derby di fila e secondo successo consecutivo per la squadra di Montella. Ora la pausa nata...