lunedì 20 gennaio 2020

SABATO DEI LIONS AMARANTO DEDICATO AGLI UNDER 14


 Una cotta, una cruda. Nel pomeriggio di sabato 18 gennaio, le due rappresentative dei Lions Amaranto Livorno under 14 hanno iniziato il loro 2020 agonistico con due risultati diametralmente opposti. Sul terreno amico ‘Priami’ di Stagno, la formazione ‘1’ ha perso 0-69 (0 mete a 11; 0 punti a 5 nella mini-classifica di giornata) con il Golfo Scarlino ‘1’, mentre la formazione labronica ‘2’ ha battuto, in trasferta, i Puma Bisenzio 12-37 (2 mete a 6; 0 punti a 5 in classifica).
Ben più del numero delle marcature messe a segno, in questo doppio confronto giunto dopo il lungo ‘letargo’ osservato in concomitanza con le festività di fine anno, era importante verificare il grado di forma raggiunto da tutti gli elementi dell’ampia rosa. Le risposte sono incoraggianti. Poi, è evidente, non sempre si può vincere ed anzi determinate battute d’arresto rimediate contro squadre di spessore sono importanti per acquisire utili esperienze. Nuovi impegni, per le due formazioni amaranto sabato prossimo: Lions ‘1’ ospiti del Cecina ‘2’ e Lions ‘2’ in casa con il Golfo Scarlino ‘2’. A primavera, poi, sono in agenda tanti prestigiosi tornei interregionali. Sul terreno di Campi Bisenzio, contro i locali ‘Puma’, nel ‘derby tra felini’, i ‘Leoni’ hanno vinto grazie ad una prestazione di sostanza e grazie ai punti di Perciavalle (un meta, due trasformazioni ‘classiche’ da due punti ed una trasformazione da tre punti, dall’angolo), Savi (due mete), Consani (due mete) e Meini (una meta). I giocatori schierati nella squadra ‘2’: Valentini, Consani, Del Mazza, Falchi, Nuterini, Vernoia, Meini, Perciavalle, Bani, Savi, Paoli, Torrini, Giudici, Bigongiari, Melani. 
Nella squadra ‘1’, sfortunata protagonista contro il Golfo Scarlino ‘1’, sono stati utilizzati questi atleti: Fabozzi, Bianucci, Parziale, Longhi, Spagnoli D., Giusti, Bacci, Spagnoli O., Falleni, Munafò, Pellegrini, Ungarini, Contini, Cozzolini, Sgherri. (FabioGiorgi)

Nessun commento:

Posta un commento

RUGBY SERIE C CALABRIA PUGLIA/ Il Rende migliora nel gioco di squadra ma soccombe ancora con l'Appia Brindisi.

𝗦𝗰𝗼𝗻𝗳𝗶𝘁𝘁𝗮 𝗽𝗲𝗿 𝗶𝗹 𝗥𝘂𝗴𝗯y 𝗥𝗲𝗻𝗱𝗲 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗹 ' 𝗔𝗽𝗽𝗶𝗮 𝗥𝘂𝗴𝗯𝘆 𝗕𝗿𝗶𝗻𝗱𝗶𝘀𝗶 Finale 37 a 3, ma...